Casa » Sport

Europei Under 17, l'Italia sfida la Svezia: in palio la semifinale

17 Mag, 2018, 17:36 | Autore: Eufebio Giannola
  • Europei 2018: Gyabuaa-Vergani, ancora loro! Italia in finale

Dopo aver eliminato la Svezia nei quarti di finale (1-0 firmato da Vergani) i ragazzi di Nunziata affrontano il Belgio: la sfida tra gli azzurrini e i par ietà della Nazionale belga, verrà trasmessa in diretta da UEFA TV e sul sito ufficiale della federazione europea, uefa.com.

Nell'altro quarto di finale, l'Inghilterra Under 17 ha battuto i pari età della Norvegia per 2-0.

RETI (1-0, 1-1, 2-1): 30′ Gyabuaa (I), 18′ st Vertessen (B), 31′ st Vergani (I). A segnare il vantaggio per la nostra compagine Under 17 è arrivato Gyabuaa, che al 31' ha ferito con grande destrezza lo specchio belga, rimasto sguarnito. Sul punteggio di 4-4 - con un errore da parte della formazione irlandese - si presenta dal dischetto l'olandese Daishawn Redan, capitano della squadra e attaccante del Chelsea, per il rigore decisivo.

ITALIA (4-4-2): Russo; Barazzetta, Armini, Gozzi Iweru, Brogni; Gyabuaa, Ricci, Leone, Greco (36′ st Vaghi); Vergani (40′ st Rovella), Fagioli (23′ st Colombo). Insomma, una qualificazione col brivido ma che infine ha portato anche il primo posto, perché nell'ultima giornata alla vittoria azzurra contro Israele si è aggiunto il successo della Svizzera sui padroni di casa inglesi, che pure non ha evitato l'eliminazione ai rossocrociati.

Un lampo di Edoardo Vergani illumina Rotheram e spegne le speranze svedesi di passare il turno agli Europei Under 17. La partita si giocherà presso il Rotherham United Stadium di Rotherham, in Inghilterra, alle ore 14.00 italiane, cioè le 13.00 locali nel Regno Unito. Al 39'st Espulso Greco J. Per il Belgio possiamo invece ipotizzare il portiere Shinton, protetto dalla linea difensiva a quattro formata da Vandermeulen, Dendoncker, Lissens e Masscho; in mediana la coppia formata da Sierra e Onana, mentre in attacco ci saranno il trequartista Suray, gli esterni Ramazani e Yayi Mpie, mentre la prima punta sarà Vertessen.

Raccomandato: