Casa » Sport

Il marchio della Cefla sulle MotoGp Ducati di Dovizioso e Lorenzo

17 Mag, 2018, 21:28 | Autore: Eufebio Giannola
  • Andrea Dovizioso, parla l'agente:

Qualora Dovizioso decidessi di non proseguire il proprio rapporto con Ducati ci sarebbe il ritorno di Iannone come scenario possibile, ma questo è un argomento che a Borgo Panigale non vogliono affrontare: priorità al Dovi fino al Mugello, poi si avrà un quadro più chiaro del futuro che attende la Rossa a due ruote.

Il campionato di Moto GP deve ancora entrare nel vivo, ma a tenere banco, dopo un weekend dedicato alla Formula 1, è il mercato piloti, e in particolare Andrea Dovizioso, uno dei top riders che potrebbero muoversi nella prossima stagione.

L'intenzione è quella di trattenere il vice campione del mondo, ma se non dovesse andare come sperato la Ducati sembra essere pronta a guardare altrove. "Posso dire che siamo ai dettagli - ha detto ai cronisti Dovizioso - fare l'annuncio?" Devo riconoscere un grandissimo supporto da parte di tante persone.

Il risultato è che, mentre Andrea e il suo manager Simone Battistella chiederebbero una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro all'anno, la Ducati (con l'intervento dello sponsor tabaccaio Phillip Morris) è riuscita finora ad offrirne al massimo cinque, più i premi già previsti dall'attuale contratto. "L'interesse della Honda? Quello è il mio mestiere, ma il nostro focus è quello di continuare con Ducati". Bisogna avere delle proposte prima di valutare determinate situazioni, in questo momento sono solo chiacchiere da bar.

Intanto il pilota maiorchino non si tira indietro e interviene nuovamente sulla questione: "Dopo quello che è successo a Jerez non vedo l'ora di correre a Le Mans". Ancora in tema Ducati: "Andrea ha un feeling fantastico con la sua squadra". Iniezione di fiducia per il pilota abruzzese dopo che, nel lungo inverno, erano state mosse delle critiche aspre nei suoi confronti.

Per questo motivo Andrea non ha affatto perso la fiducia.

La "partita" verrà risolta al Mugello?

Raccomandato: