Scuola, sparatoria in un liceo USA: un agente salva gli studenti

17 Mag, 2018, 17:34 | Autore: Santina Resta
  • Univeristà Mediterranea conclusione percorso alternanza scuola-lavoro

Un poliziotto armato ha sventato una strage negli Stati Uniti d'America, rispondendo al fuoco di un ex studente che stava per commettere una strage durante la cerimonia della consegna dei diplomi.

Allertato dall'esplosione di alcuni colpi d'arma da fuoco, riferisce la Cnn, il poliziotto, Mark Dallas, ha intercettato il giovane e, a sua volta, ha sparato, ferendolo. La cittadina in cui si è sfiorata la mattanza è capitale della Contea di Lee e si trova a circa 130 chilometri a ovest di Chicago, nell'Illinois. Lo studente 19enne Matthew A. Milby ha sparato inizialmente numerosi colpi nell'area dell'auditorium e poi è fuggito. Il ragazzo era stato espulso dall'istituto, e ha dato il via alla sparatoria mentre gli studenti stavano facendo le prove della cerimonia per il diploma. Dopodiché, lo ha tratto in arresto. Il giovane è stato ricoverato in ospedale ma non versa in condizioni particolarmente gravi.

Nessuno é rimasto ferito, anche se tutti sono rimasti terrorizzati dall'accaduto. Il giudice ha già fissato l'ammontare della cauzione: due milioni di dollari.

Raccomandato: