Antonia Klugmann lascia Masterchef: 'Stare in tv significa chiudere il mio ristorante'

18 Mag, 2018, 14:43 | Autore: Bianca Mancini
  • Antonia Klugmann lascia Masterchef: ecco perché

L'esperienza di Antonia Klugmann a Masterchef Italia è già finita.

Quando invece deve rivelare cosa temeva che il piccolo schermo potesse toglierle, chef Klugmann confida che era preoccupata per la sue relazioni professionali e umane nella quotidianità: "Avevo paura che la televisione cambiasse il mio rapporto con la clientela del ristorante" ma ammette anche di essere stata fortunata nel possedere una via di comunicazione universale per farsi capire dai clienti, abituali e non: "Per fortuna non è stato così perché la mia cucina è la chiave per avere un rapporto sincero con chi siede a L'argine, a Vencò".

Ma la scelta di abbandonare il cooking show di Sky Uno non si soffermano solo a questo, ma anche ad altri progetti che non le consentono di presenziare nell'ottava edizione.

In tempi di "appaio" dunque "sono" un cuoco che sceglie il retroscena della cucina anziché il palco della tv è una notizia. "Quest'estate ho deciso di restare a Vencò". Arriverà un nuovo professionista dei fornelli al suo posto?

In attesa di avere qualche dettaglio in più, dal programma arrivano belle parole per la cuoca triestina: "Grazie per gli insegnamenti Chef Antonia: in bocca al lupo da tutta la famiglia di MasterChef Italia, per te le porte della nostra cucina sono sempre aperte!". "Ci ho riflettuto parecchio", conferma infatti la cuoca che, però, non ha rimpianti relativamente all'esperienza televisiva: "Non sarebbe potuta andar meglio", sostiene (ed è difficile dissentire perché nei panni del poliziotto cattivo era molto credibile). In un'intervista a chef stellata ha spiegato i motivi dell'abbandono: "Sono la cuoca di un piccolo ristorante in mezzo alla campagna, con sedici coperti, e un orto da curare". Un esempio infine per chi pensa che il solo aspetto che conta sia quello social, dove tutto si riduce a chiacchiera (su Instagram, nemmeno quella, solo immagine). "Dopo la chiusura nel mese di giugno, necessaria per i lavori più pesanti, il locale sarà nuovamente operativo a partire dall'inizio di luglio e Antonia sarà, come sempre, presente per accogliere i suoi ospiti". La chef ha deciso che non tornerà dietro le telecamere, ma non perchè qualcosa sia andato storto.

Raccomandato: