Instagram mostrerà agli utenti quanto tempo perdono guardando cibo e altre categorie

18 Mag, 2018, 03:52 | Autore: Piera Gizzi
  • Instagram

A giudicare dal nome, si tratterebbe di una nuova sezione in cui troveranno spazio i dati di utilizzo dell'app, come - immaginiamo - le ore trascorse su Instagram durante la giornata e la media delle giornate precedenti.

Instagram si appresta ad introdurre il nuovo strumento chiamato "Usage Insights" che consentirà agli utenti di vedere, tra le altre cose, anche quanto tempo trascorrono dentro l'app di social media.

Questa novità potrebbe essere gradita ai genitori che intendono controllare come passano il tempo i figli più piccoli o anche per chi desidera, almeno per un po', disintossicarsi dal social.

Dopo giorni e giorni di rumors, il CEO di Instagarm Kevin Systrom ha confermato la notizia tramite una serie di tweet.

Se Google si cimenta in novità per il suo fiore all'occhiello, YouTube, Facebook - che controlla alcune delle app di messaggistica più importanti della telefonia mobile - certo non si fa rubare la scena per troppo tempo, considerate le innovazioni in arrivo per la sua companion app, per Instagram, e WhatsApp.

I responsabili del social network hanno spiegato che, grazie a questa nuova funzionalità con adesivi, tutti gli iscritti potranno realizzare e lanciare dei sondaggi che prevedono risposte più "mirate", tendenti a mettere in evidenza più chiaramente il pensiero dei follower su un determinato argomento. Instagram punterebbe quindi a una maggiore trasparenza, con il rischio di perdere tempo trascorso sull'app ma con il vantaggio di avere una reputazione migliore.

Raccomandato: