Casa » Sport

L'Atletico vince l'Europa League, Marsiglia ko

18 Mag, 2018, 03:46 | Autore: Eufebio Giannola
  • Morata esulta dopo il gol realizzato al Southampton- Reuters

Qualcuno potrebbe dire che già si sapeva e che già lo aveva dimostrato, ma mai come in questa stagione l'Atletico sembrava in difficoltà e alla fine di un ciclo: l'uscita ai gironi di Champions League, le voci di addio sullo stesso Simeone, come quelle su Griezmann, erano indizi che portavano a pensare che l'avventura in Spagna del tecnico argentino fosse già giunta al suo apice con le finali di Champions League e la vittoria della Liga; e invece no. Protagonista assoluto della serata il 27enne attaccante francese, che davanti ad amici e parenti, ha letteralmente illuminato la notte di Lione.

Con la finale di Champions del 26 maggio prossimo e la Supercoppa del 15 agosto a Tallinn, che potrebbe essere giocata dalle due squadre di Madrid, si può arrivare a 14 su 15. All'88, l'Atletico Madrid con un contropiede iniziato da Griezmann e chiuso con un destro all'angolino di Gabi, segna la rete del 3-0, dando il colpo di grazia al Marsiglia.

Un secondo errore spiana la strada a Griezmann: Anguissa controlla male e la palla finisce dalle parti di Gabi, straordinario nel passare di prima per il compagno poi freddissimo sottoporta. Alla mezz'ora Rudi Garcia è costretto a sostituire il suo giocatore più importante, Dimitri Payet che esce dolorante e tra le lacrime lasciando spazio a Lopez. Il francese al 49' firma il 2-0 con un delizioso tocco sotto a scavalcare il portiere, su assist filtrante di Koke. Con cuore e coraggio il Marsiglia prova in tutti i modi a riaprire la partita ed è anche sfortunato con il palo colpito da Mitroglou. Sulla scia dell'entusiasmo, gli atleti continuano a far paura e pochi minuti dopo il gol, Godin di testa su calcio d'angolo va vicinissimo al 3-0. E' l'ultimo brivido per i Colchoneros, che all'89' trovano anche il tris con il capitano Gabi, bravo ad incrociare un perfetto rasoterra all'interno dell'area.

Raccomandato: