Louis Vuitton firma anche il baule di Russia 2018

18 Mag, 2018, 16:10 | Autore: Santina Resta
  • 'Così vi portate a letto una donna russa', il manuale d'amore della federazione argentina

Peccato ci siano anche quelli che era il caso non venissero mai scritti. L'agenzia antidiscriminazione sta cercando di scoprire chi ha incluso i controversi consigli per conquistare le russe nel manuale del corso di lingua e cultura russa che l'Afa ha consegnato martedì nella sede di Buenos Aires, a giornalisti, dirigenti sportivi e giocatori per i Mondiali di Russia 2018.

Ma cosa c'è scritto in questo manuale?

La gaffe è stata immediata, tanto che dopo pochi minuti dall'inizio della conferenza gli opuscoli sono stati prontamente ritirati dai dipendenti della Federcalcio Argentina e successivamente riconsegnati, senza alcuna spiegazione, ai presenti privi delle pagine incriminate, che tuttavia erano già state fotografate e repentinamente diffuse sui social media.

"La prima impressione è molto importante per loro, prestate quindi molta attenzione alla vostra immagine", si legge nel documento.

Condensando millenni di storia dell'approccio e una serie di banalità a sfondo maschilista in otto capitoletti, nel manuale si sottolinea tra l'altro che le donne russe 'preferiscono le persone pulite', 'non vogliono essere trattate come oggetti' e 'apprezzano le persone intraprendenti e non i timidi'. "Forse anche loro lo vogliono, ma sono persone che vogliono sentirsi importanti e uniche". Le ragazze russe come qualsiasi altra ragazza prestano molta attenzione nel vedere se s sei pulito, hai un buon odore e se sei ben vestito. Ma mi raccomando niente timidezza suggerisce ancora il manuale: "Alle donne russe piace quando gli uomini prendono l'iniziativa, se non avete fiducia in voi stessi allora dovete fare pratica parlando più spesso con tante donne".

Raccomandato: