Xiaomi Mi 8: ufficiale il 31 maggio

28 Mag, 2018, 16:17 | Autore: Piera Gizzi
  • Xiaomi sbarca a Milano

Non solo smartphone ma anche dispositivi IoT che permettono di migliorare il lifestyle e tutto l'ecosistema sono stati presentati ieri per il mercato italiano. L'annuncio segue dell'ingresso del brand in Francia, avvenuto solo due giorni fa, e in Spagna, avvenuto sei mesi fa.

Xiaomi è ufficialmente arrivato in Italia.

Fondata nel 2010, il CEO di Xiaomi Lei Jun e altri sette co-fondatori hanno dato vita all'azienda basata sulla visione "Innovazione per tutti". 2 punti forti emersi riguarderebbero i loro test sui prodotti, con standard molto più alti del settore, e il loro incredibile vantaggio di prezzo che assottiglierebbe i margini per ogni prodotto di circa il 5%. La strategia commerciale del colosso cinese si basa su tre must: hardware, servizi Internet e new retail. Durante l'evento di lancio tenutosi a Milano, Xiaomi ha annunciato che porterà in Italia tutti e tre gli elementi di questo modello, denominato "Triathlon", incluso il sito ufficiale Mi.com e il primo Mi Store autorizzato nel centro commerciale IL CENTRO di Arese (Milano).

Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi, ha dichiarato durante l'evento: "Oggi assistiamo a un nuovo capitolo dell'espansione globale di Xiaomi, sostenuto dalle nostre ambizioni globali". Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell'Europa occidentale, due giorni dopo il nostro ingresso ufficiale in Francia.

Quest'ultimo periodo è di gran fermento per Xiaomi, la quale si appresta presentare in grande stile il suo prossimo top di gamma, Xiaomi Mi8, in occasione del suo ottavo anniversario dalla fondazione. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store. Inoltre, Xiaomi ha annunciato una collaborazione con TIM, per offrire agli utenti anche la possibilità di cambiare il proprio dispositivo.

Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic S.p.A., GIVI Distribuzione S.p.A. e Italy Wing S.R.L. per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti altamente innovativi in Italia. Ovviamente questa notizia non è confermata in quanto la Xiaomi si è limitata a chiarire l'origine dello Xiaomi Mi 8. Il Mi Store che ricordiamo aprirà il 26 maggio, ha solo 400 unità scooter, si potrà comunque preordinare l'articolo al prezzo di 299,99 euro.

Xiaomi Mi MIX 2S che porta con sé fino 6GB di RAM e 128GB di Memoria Interna, il più recente sensore Sony IMX363, funzionalità AI-enabled come fotocamera e sblocco con riconoscimento facciale, sarà disponibile nel nostro mercato in due versioni e due colori (bianco e nero): Mi MIX 2S con 6GB RAM + 64GB di Memoria a 499,90€ mentre 6GB RAM + 128GB di Memoria a 599,90€.

Raccomandato: