Iliad sbarca in Italia con la sua tariffa ultra low cost

30 Mag, 2018, 11:41 | Autore: Piera Gizzi
  • Iliad pronta a sbarcare in Italia: ecco le sue tariffe shock

Tutto molto interessante, ma la copertura della rete Iliad in Italia come sarà? I fatti di cronaca raccontano di tante cause tra clienti e operatori ed Iliad sembra prefissarsi l'obiettivo di differenziarsi sul mercato: sui prezzi, sulla trasparenza del contratto e sulle cattive pratiche (pubblicità ingannevole, segreteria telefonica e "ti ho cercato" a pagamento).

Comincia la presentazione di Iliad Italia con un video che spiega i problemi riscontrati dagli utenti delle altre compagnie telefoniche. Da oggi la situazione cambia: "Iliad porta verità e trasparenza". Chiamate e minuti illuminati verso tutti i fissi e mobili, e 30 giga al mese in 4G a 5,99 euro.

Vanno aggiunti 9,99 euro per il costo della SIM.

Appartenente al Gruppo Iliad, casa madre di alcuni dei principali operatori telefonici internazionali tra cui Free in Francia, Iliad Italia intende "rivoluzionare il mercato del mobile".

La società da poco arrivata in Italia punta su trasparenza ed economicità del servizio: nessun costo nascosto, fatturazione mensile, etc. Fastweb a proposito ha già lanciato un offerta base mobile da 0,95 euro al mese. Con sede a Milano, Benedetto Levi avrà la responsabilità di sviluppare l'operatore di telefonia mobile di cui è previsto il lancio prossimo in Italia. Ha vissuto a Londra e Parigi, dove ha fondato una start-up specializzata nella vendita di accessori per smartphone.

E' laureato in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino e ha conseguito un master in Management della Scuola Superiore di Commercio di Parigi (ESCP Europe).

L'offerta può essere attivata attraverso il sito web ufficiale, Iliad.it, o tramite una delle Simbox sparse nel nostro paese, ricercabili attraverso questo indirizzo.

Al momento, la copertura e' "pressocche' totale, con una quota vicina al 100% del territorio italiano", garantita da accordi e contratti con altri player infrastrutturali.

Fondata nel 1990 dall'imprenditore francese Xavier Niel, che ne detiene il controllo con una partecipazione del 52,43% del capitale, Iliad a partire dal 2003 fornisce servizi di connessione Internet DSL in Francia. La compagnia francese diventa il quarto operatore nazionale dopo la fusione di Wind con Tre. Il prefisso utilizzato dal nuovo operatore mobile italiano sarà il 351 con blocchi di numerazione dedicati.

Raccomandato: