Pokémon Let's Go unirà Nintendo Switch e smartphone dal prossimo autunno

01 Giugno, 2018, 14:21 | Autore: Piera Gizzi
  • Pokèmon Let's Go Eevee e Let's Go Pikachu annunciati ufficialmente su Nintendo Switch per Novembre

Cogliendo tutti di sorpresa, Nintendo ha svelato quest'oggi il nuovo titolo legato agli iconici mostriciattoli tascabili destinato a Nintendo Switch. Insieme ai nuovi Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

Durante la conferenza stampa del 30 maggio in cui sono stati annunciati i giochi, infatti, Nintendo ha messo a disposizione una serie di immagini tratte dai titoli in cui veniva mostrato come la qualità non calava sotto i 1080p ed è quindi improbabile che all'effettivo rilascio dei titoli la qualità possa essere minore.

Il gamemplay si rifà molto a quello di Pokémon Go, se la storia e la parte esplorativa sono rimaste quelle classiche viste nei capitoli precedenti, il sistema per catturare i pokémon è mutuato direttamente dal titolo mobile di Niantic Labs.Pokémon Let's Go può essere giocato con un solo controller, permettendo ai vostri amici di utilizzare il secondo per aiutarvi in modalità cooperativa locale.

Per i possessori di Nintendo Switch, e per gli appassionati della serie Pokémon, le novità non sono però finite e riguardano ancora Android.

Dopo l'annuncio di ieri, oggi sono emersi i prezzi italiani di Pokémon: Let's Go, Pikachu!, Pokémon Let's Go, Eevee! e Poké Ball Plus.

La Poké Ball Plus, ha specificato il colosso nipponico, è più di un semplice controller e permetterà inoltre di portare con sé uno dei Pokémon catturati al fine di interagire con lui anche lontano dalla console. I due giochi saranno disponibili dal 16 novembre 2018 in contemporanea mondiale. Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni. La Poké Ball Plus sarà disponibile lo stesso giorno ma, al momento, nessun prezzo è stato divulgato.

Raccomandato: