Rumor: Fallout 76 sarà un survival-RPG online, già preordinabile su Amazon

01 Giugno, 2018, 13:10 | Autore: Piera Gizzi
  • Bethesda annuncia ufficialmente Fallout 76
             Il nuovo capitolo di Fallout è realtà.      
     
       Da Graziano Salini-        30 maggio 2018

Il filmato si sviluppa in poco più di un minuto e mezzo, senza mai mostrare indizi concreti se non una serie di oggetti e solo in chiusura quello che dovrebbe essere il protagonista. Un altro riferimento al Vault 76 si trova anche nel DLC di Fallout 3 Mothership Zeta, dove il personaggio di Giles Wolsencroft ci dà alcune delle informazioni sopra riportate e nel video introduttivo di Fallout 4 dove si parla dell'apertura del Vault 76 in occasione del tricentenario degli Stati Uniti d'America. Questo vuol dire che Fallout 76 è ambientato relativamente a pochi anni di distanza dalla Grande Guerra, evento nevralgico nell'immaginario di Fallout. Sarà davvero un titolo esclusivamente incentrato su meccaniche multiplayer? Ma successivamente parte una musica molto famosa, Country Roads di John Denver, che originariamente è uscita nel 1971, ovvero è più recente rispetto ai brani che solitamente vengono usati nei Fallout. Fallout 76 avrà quindi quest ed una trama come per i capitoli precedenti della serie, ma con gli aspetti centrali che ci vedranno in un genere survival che si avvale principalmente del multiplayer online.

Il Vault 76 è uno dei Vault di controllo della Vault-Tec. Non è chiaro se si tratterà di un nuovo titolo legato alla saga principale oppure di uno spin-off. Infine, attenzione all'opzione MMO, come fatto già in precedenza con Elder Scrolls Online.

Un'altra delle ipotesi sulla questione gestionale è quella che vede Fallout 76 come una sorta di The Sims in ambientazione post-apocalittica, con la possibilità di gestire le relazioni tra gli abitanti del Vault, garantire il loro benessere fisico e psichico, ma anche avendo la possibilità di curare il loro aspetto, gli abiti, le armi e gli oggetti (cosa che peraltro era già possibile fare in Fallout 4), oltre che costruire delle strutture per gestire ogni aspetto che li riguarda. Fallout 76 potrebbe quindi essere un'espansione del capitolo uscito nel 2010, ben 8 anni fa, ma per scoprirlo dovremmo attendere il prossimo E3 di Los Angeles, la fiera dei videogame più importante al mondo.

Raccomandato: