Alessandra Appiano è morta: la nota scrittrice si sarebbe suicidata

04 Giugno, 2018, 14:07 | Autore: Bianca Mancini
  • È morta la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano: aveva 59 anni

E' morta improvvisamente a Milano, a 59 anni, la scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Alessandra Appiano.

La notizia è stata confermata nel primo pomeriggio, ma sono ancora in corso le indagini per stabilire la causa del decesso.

"Grande dolore per l'improvvisa scomparsa dell'amica Alessandra Appiano". Collaborava con varie testate giornalistiche, oltre a partecipare come ospite opinionista in talk show di Rai e Mediaset: era stata conduttrice e autrice tra le altre anche di trasmissioni come "Passaparola". Fra le sue opere più note, "Le belle e le bestie", "Scegli me", "Le vie delle signore sono infinite", quest'ultimo, romanzo in cui veniva descritto con molta ironia il modo femminile di oggi. Nel dicembre 2013 è insignita dal comune di Milano della massima benemerenza l'Ambrogino d'oro. Il suo ultimo romanzo, 'Ti meriti un amorè (Cairo Publishing), era uscito solo qualche mese fa. La giornalista Monica Leofreddi l'ha ricordata cosi': "Sgomento, dolore per la scomparsa di Alessandra Appiano". "Per la prima volta in vita mia getto la spugna su un impegno di lavoro - scriveva sotto la sua fotografia che la ritrae sorridente e assorta - Vuol dire che devo prendere atto di essere troppo stanca. Alessandra. Riposa in pace, sentendo l'abbraccio di chi ti voleva bene". Mi ha difesa e sostenuta come poche altre colleghe.

Ed Enrica Bonaccorti conclude: "Tesoro mio, non è tempo di perché, solo di dolore, ma sappiate che Alessandra Appiano era davvero bella e buona, intelligente elegante generosa sempre allegra e serena". Ma nessuno conosce il fantasma che ci abita. "Addio meravigliosa amica 'di salvataggio'. indimenticabile".

Raccomandato: