Clerici in lacrime per l'ultima puntata della Prova del cuoco

04 Giugno, 2018, 08:55 | Autore: Bianca Mancini
  • PER INGRANDIRE

"Ready steady cook" arriva da noi solamente nel 2000, con il nome di "La prova del cuoco", presentato dalla milf Antonella "mi piace il caxxo" Clerici, mentre nel Regno Unito lo conduce prima Fern Britton (presentatrice tv), poi il Tv Chef Ainsley Harriott. La conduttrice ha pianto in diretta su Rai 1, salutando con grande emozione tutti i telespettatori che l'hanno seguita e sostenuta nel corso degli anni. Mi mancherete, 18 anni sono tanti.

Un discorso da brividi, che fa tra le lacrime, ma senza rimpianti: "Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata, quando gli invitati stanno ballando".

Ma non temete. Antonellona sta tornando. Grazie per quello che mi avete dato. "Prima di condurre "La prova del cuoco" sapevo a malapena preparare gli spaghetti al pomodoro" ha confessato la conduttrice. Diciotto anni trascorsi da padrona di casa di uno show familiare, che entrava nelle case degli italiani con leggerezza, ripagata dall'affetto di milioni di italiani. Un anno di tanti dubbi terminato con una disgrazia che l'ha segnata per sempre. La vita è un soffio. "Questo è il treno della vita e ci devo salire sopra". Sull'onda della tormentata ascesa del governo gialloverde, prenderà il suo posto, tra una camicia stirata per Salvini e l'altra, Elisa Isoardi. Su Twitter, durante la messa in onda della trasmissione, La Prova del Cuoco era l'argomento più discusso. La conduttrice ha poi sottolineato nuovamente di aver deciso autonomamente di lasciare il programma. Sono entrata in questo studio che avevo 37 anni. "Vi ho sempre raccontato tutto, senza segreti e senza filtri". Non dovete aver paura del cambiamento, perché è vita. Cambio vita del tutto. Lascio Roma e vado a vivere in campagna.

"Vorrei ringraziare il pubblico che oggi è formato da tutte le persone che hanno fatto la storia di questo programma che ha rotto gli schemi portando, per la prima volta, la cucina in televisione". Lacrime ed emozione per il passo d'addio della conduttrice al programma del mezzogiorno di Rai1 che ha lasciato definitivamente. E poi, come più volte dichiarato, si dedicherà al compagno e la figlia lontana dalle telecamere.

Antonella Clerici con le lacrime agli occhi ha salutato per l'ultima volta il pubblico de La Prova del Cuoco. Aldo Grasso, critico televisivo del Corriere), o se preferite "una che fa fuoco e fiamme muovendo tutta la scacchiera della programmazione per non avere concorrenti" (di nuovo e sempre cit. La prova del Cuoco è durata più di qualsiasi mio matrimonio. Per lei sono immediatamente arrivati i messaggi degli amici vip. Si spengono le luci ma si riaccenderanno prestissimo. Che non è quel che si dice un fan del programma. È difficile pensare che vivano senza di noi. Le auguro il meglio perché questa è una trasmissione speciale.

"18 anni.si diventa maggiorenni e quando i figli diventano maggiorenni bisogna lasciarli andare".

Raccomandato: