Casa » Sport

MotoGP UFFICIALE: HRC e Dani Pedrosa si separano a fine stagione

05 Giugno, 2018, 17:52 | Autore: Eufebio Giannola
  • MotoGP, ULTIM'ORA: Dani Pedrosa lascia la Honda HRC

Tutta la Honda spera in un futuro brillante e gli augura buona fortuna.

Dani Pedrosa "Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo, sono cresciuto non solo come pilota ma anche come una persona insieme a loro". "Oggi è un giorno triste per me -è il commento del presidente HRC Yoshishige Nomura-". A nome di HRC, voglio ringraziare Dani per tutto il suo duro lavoro e per esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli tutto il meglio e di avere successo. Avrò sempre il team HRC nel mio cuore. Nella vita però c'è anche bisogno di cercare nuove sfide e penso sia il momento di cambiare.

Alle porte del settimo Gran Premio stagionale, Pedrosa occupa il 12esimo posto in classifica, con 29 punti in tutto e staccato di 66 dal leader, che è il suo compagno di squadra Marc Marquez.

PEDROSA Dopo 18 anni nel team alla fine lo spagnolo ha deciso di lasciate. Riguardo la convivenza tra i due top rider nello stesso box HRC, proprio Marquez ha sempre ribadito che vuole un compagno forte e quindi non può certo mettere veti su uno dei piloti più veloci in circolazione. Se l'arrivo di Jorge Lorenzo dovesse essere confermato, il maiorchino farebbe coppia con Marc Marquez in un dream team che potrebbe preoccupare non poco i rivali della casa Alata nel mondiale.

Lo spagnolo, che domenica ha ottenuto la sua prima vittoria con la Ducati, ha confermato dopo la gara di aver preso la decisione di lasciare la Casa di Borgo Panigale, parlando di una questione di amor proprio, dopo essersi sentito offeso per alcune dichiarazioni del CEO Claudio Domenicali.

Adesso è ufficiale, Dani Pedrosa alla fine di questa stagione lascerà il team MotoGP Repsol Honda.

Raccomandato: