Casa » Sport

Scarperia: Motomugello, prime libere, in testa lo spagnolo Jorge Martin su Honda

05 Giugno, 2018, 22:27 | Autore: Eufebio Giannola
  • Moto3 Mugello, Bezzecchi secondo per pochi millesimi

Apre la terza fila Niccolò Antonelli (Honda), mentre Enea Bastianini (Honda) e Andrea Migno (Ktm) occuperanno al via rispettivamente la 14/a e 15/a piazza.

Tony Arbolino, Manuel Pagliani e Nepa possono solo migliorare le loro prestazioni, mentre Sasaki e Toba - protagonisti di un volo combinato nella discesa tra la Casanova e la Savelli - devono leccarsi le ferite, pulire le tute dalla sabbia e far aggiustare le moto dai meccanici.

Con questo risultato Bezzecchi resta in testa al Mondiale Moto3 con un distacco minimo, 3 punti, proprio su Martin e +9 su Di Giannantonio. Tanta paura, ma rider ok, anche se trasportato al centro medico per accertamenti. Al 3° posto troviamo a sorpresa Tatsuki Suzuki seguito dalla prima KTM di Phillip Oettl.

Malgrado una violenta caduta rimediata alla Bucine, Marco Bezzecchi si aggiudica la seconda posizione nella lista, con la KTM del team Pruestel modificata nel set up delle sospensioni, volute dal Bez più morbide per meglio assorbire le asperità dell'asfalto. Poco più indietro, John McPhee precede Fabio Di Giannantonio, 9° che con Alberto Arenas completa la Top10, precedendo il portacolori azzurro dello Sky Racing Team, Dennis Foggia, 11°.

Raccomandato: