Amazon Prime ora offre anche 40 ore di musica al mese

06 Giugno, 2018, 16:51 | Autore: Bianca Mancini
  • Amazon Prime Music arriva in Italia: streaming musicale già incluso in Prime, senza pubblicità e con ascolto offline (foto)

"Dal lancio di Amazon Music Unlimited, lo scorso anno, Amazon Music ha riscosso un ottimo successo tra i clienti di Amazon.it", ha detto Brad Rosenfeld, Head of Amazon Music in Francia, Italia e Spagna, "Ora siamo lieti di annunciare un'ulteriore offerta musicale, senza costi aggiuntivi per i clienti Prime".

Prime Music consente ai clienti Prime di accedere a oltre 2 milioni di brani in streaming o in download senza pubblicità e senza costi aggiuntivi: l'unico limite è il tempo, solo 40 ore di musica al mese.

Dopo le consegne veloci, i film e le serie tv, il gaming e gli ebook per gli utenti Amazon Prime arriva la possibilità di ascoltare anche numerosi brani musicali.

Il catalogo, nonostante siano solo 2 milioni di brani, potrà contare su artisti Italiani e internazionali come Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri. Ma le novità non si esauriscono qui perché gli utenti Prime potranno accedere anche alle Radio Prime che saranno personalizzate in base alle preferenze date attraverso Prime Music.

La fruizione può avvenire tramite PC, Mac, dispositivi Android e Apple, Web, tablet Fire, Fire TV, Fire TV Stick, altoparlanti Sonos e Denon Heos, nonché automobili con BMW Apps e Mini connected. Con Prime Music, i clienti Prime possono avere un assaggio di tutte le funzionalità di streaming musicale offerte da Amazon Music Unlimited. Come spiegato da Amazon stessa, una volta raggiunto il limite delle 40 ore si dovrà attendere il successivo mese di calendario per poter beneficiare nuovamente di Prime Music. Si tratta di un servizio streaming musicale gratuito - incluso del pacchetto Prime da 36 euro l'anno - che consente di accedere a 2 milioni di tracce audio e riprodurne 40 ore al mese senza pubblicità. Il servizio include anche playlist e radio selezionate ed è compatibile con l'ascolto offline, scaricando sul proprio dispositivo i brani che ci piacciono di più e utilizzando il servizio anche senza connessione ad Internet. È inoltre possibile organizzare la propria musica con i contenuti di Prime Music nella libreria musicale.

Raccomandato: