Suspiria: il teaser trailer del film di Luca Guadagnino

07 Giugno, 2018, 09:24 | Autore: Bianca Mancini
  • Il trailer di Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino

In data odierna è stato pubblicato il primo teaser trailer che ci permette di dare un'occhiata a quello che potremmo aspettarci.

Il regista Luca Guadagnino, dopo che ha legato il suo nome agli Oscar con il film "Chiamami col tuo nome", adesso firma il remake di "Suspiria", celebre film del maestro italiano dell'horror Dario Argento, che sarà disponibile su Amazon a partire dal 2 novembre. Questo omaggio al film del 1977 segue appunto la vita della ballerina interpretata da Dakota Johnson.

In realtà le immagini che possiamo vedere dal trailer diffuso per la prima volta oggi sono davvero molto incoraggianti, ci troviamo di fronte a un film che sembra essere scritto bene e con un ritmo decisamente incalzante. In questo trailer la tensione sale sempre di più, dalla sala di danza fino a diversi strani eventi, dagli omicidi, alle visioni oniriche fino ad un accenno al sovrannaturale. Il tutto è magistralmente accompagnato da una musica elettronica greve creata per l'occasione da Thom Yorke, il leader dei Radiohead. Prime immagini del film ispirato al cult di Dario Argento.

Nel cast della pellicola figurano: Dakota Johnson nei panni della protagonista, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Jessica Harper, quest'ultima protagonista nell'originale. Il film sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 29 agosto all'8 settembre 2018. Il film è stato prodotto da Frenesy Film Company, Mythology Entertainment e Amazon Studios.

Raccomandato: