Addio allo chef e scrittore Anthony Bourdain

08 Giugno, 2018, 21:57 | Autore: Santina Resta

È morto a Strasburgo Anthony Bourdain, 61 anni, personalità del mondo dello spettacolo. Volto di programmi tv trasmessi in tutto il mondo, con una profonda conoscenza della cucina di mezzo mondo, viaggiando sempre alla ricerca di nuove ricette e nuovi sapori. Di Bourdain si era recentemente parlato anche nel Belpaese: infatti lo chef aveva rilasciato un'intervista a RFood, inserto di Repubblica, parlando tra le altre cose della sua personale idea di cibo ma anche del modo di condividerla con la donna della sua vita, Asia Argento. Sono davvero sconvolta, devastata. Chiedo di rispettare la loro privacy e la mia. Secondo le prime indiscrezioni, il compagno dell'attrice si è tolto la vita improvvisamente.

Bourdain è stato trovato morto in Francia venerdì mattina dall'amico e chef Eric Ripert. Tra gli ospiti dei programmi di Bourdain, anche l'ex presidente degli Usa, Barack Obama, che cenò con lui in un ristorante di Hanoi. Nella località alsazianza stava girando le riprese per un episodio del suo noto programma Parts Unkonw. I miei pensieri sono con la sua famiglia.

"Il suo amore per le grandi avventure, i nuovi amici, il buon cibo e bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo". Invece Anthony Bourdain e Asia Argento stavano insieme dall'inizio del 2017, anche se da qualche tempo la coppia non si faceva vedere in pubblico. Al momento le parole della figlia di Dario Argento si sono limitate a questo, vedremo se prossimamente Asia deciderà di fare ulteriori e più dettagliate dichiarazioni pubbliche.

Bourdain era stato al fianco di Asia nell'ultimo difficile periodo, dopo che lei aveva denunciato gli stupri subiti da Harvey Weinstein e aveva iniziato una lotta con il movimento #MeToo, in sostegno delle vittime di molestie nel mondo dello spettacolo.

Raccomandato: