Casa » Sport

Moto Gp Mugello | Ordine d'arrivo | Classifica | Ecco chi ha vinto

09 Giugno, 2018, 04:30 | Autore: Eufebio Giannola
  • MotoGP | Gp Mugello FP2 Paura per Pirro poi sospiro di sollievo

La Honda di Marquez è la moto più affidabile di tutte e in gara viene sempre fuori. Lo spagnolo resta comunque saldamente al comando della classifica mondiale con 23 punti di vantaggio su Valentino Rossi, 28 su Vinales e 29 su Dovizioso.

"Sapevo che avevo bisogno di sentire più energia, di essere più a mio agio con la moto", ha gioito Jorge Lorenzo. Gigi (Dall'Igna, ndr) ha creduto in me, magari troppo tardi. "Sono molto contento è speciale vincere qui con la Ducati", ha concluso lo spagnolo. Un campionato che adesso diventa davvero bollente in vista delle prossime gare, con i due piloti che oggi hanno lasciato il ruolo da protagonista ad un Lorenzo impeccabile, ma dalle prossime gare hanno il dovere di dare il massimo per contendersi il titolo. Molto interessante a mio avviso la quota della tripletta italiana nelle tre classi che in questo momento, prima delle qualifiche di domani è in lavagna a quota SNAI 5,50.

Come spesso accade in questi casi, l'operazione non è stata inquadrata se non parzialmente dalle telecamere ed è stata compiuta coprendo con teli bianchi, a salvaguardia della privacy ma anche forse per risparmiare scene forti in Tv o agli spettatori sul circuito (anche se in questo caso, per fortuna, non ci saranno risvolti drammatici). "Non sono riuscito a spingere dal primo all'ultimo giro". Stiamo lavorando bene con la squadra, anche se quest'anno è una pista completamente diversa da tutte le altre - ha dichiarato Johann Zarco -. In quarta posizione Iannone, seguito da Dovizioso mentre Vinales parte malissimo ritrovandosi all'undicesimo posto. Jorge Lorenzo ha fatto una gara perfetta, è bello essere arrivati primi e secondi al Mugello. E' stata una gara difficilissima, una delle più dure che ricordi degli ultimi tempi, perchè abbiamo dovuto correre con la hard davanti. "Il mio obiettivo è quello di potermi inserire in una bella posizione e, poi, vedere come si evolverà la gara".

Raccomandato: