"Pino è", i fan delusi: "Organizzazione disastrosa. Al San Paolo nessun controllo"

09 Giugno, 2018, 07:13 | Autore: Bianca Mancini
  • Sara Daniele

L'attore è salito sul palco ripercorrendo la vita di Pino Daniele, accomunando Napoli con Roma, paragonandone alcuni quartieri, evidenziando i pregi e i difetti. E ieri sera Napoli è stata tutta con e per Pino Daniele, abbracciato dalle oltre 45 mila persone che hanno riempito lo stadio San Paolo di Napoli, partecipando a "Pino è", il più grande tributo live dedicato allo straordinario musicista, simbolo di un sound inconfondibile che contaminava generi diversi - blues, rock e jazz. In particolare i più bersagliati sono stati Jovanotti, Antonacci, Ramazzotti, Elisa e Sangiorgi.

"Mò basta guaglù, m'ata accis' tutt" e canzoni mie!". Tra le poche una strepitosa Fiorella Mannoia che in Sulo pe parlà, una perla di pochi secondi, non ha fatto rimpiangere Pino. Per poi intonare un "Resta cu mme" che sa di preghiera sovrapponendosi all'esecuzione dello stesso Pino in un duetto virtuale da brividi. Bene anche Paola Turci che, in coppia con Teresa De Sio, ha superato con il massimo dei voti la prova non facile di interpretare "Lazzari Felici".

Fabiola non ha fatto nomi e cognomi, ma ancora vivo è il dolore per quel vuoto lasciato non solo da Pino Daniele, ma anche da chi con lui ha condiviso tutto e poi è sparito nel momento di maggior bisogno.

Non solo esponenti del mondo della musica, ma anche tanti altri amici pronti a portare la loro testimonianza su quanto hanno vissuto in compagnia di Pino Daniele.

Dopo la separazione con Pino Daniele, Fabiola non ha trascorso momenti felici, ciò nonostante in seguito alla sua morte, l'ex modella ha continuato a chiedersi cosa avrebbe potuto fare per ricucire i rapporti. Saliva perché si stava diventando consapevoli di perdersi un pezzo importante di quella festa, per la quale, per giunta, si è pagato un biglietto, che per alcuni ha significato giorni di sacrifici economici. Il più bersagliato dalle critiche è stato Enrico Brignano. Qualcuno ha aggiunto: "Intervento di Brignano semplicemente fuori luogo".

Raccomandato: