Spider-Man: Un Nuovo Universo, pubblicato il trailer del nuovo film d'animazione

09 Giugno, 2018, 08:27 | Autore: Bianca Mancini
  • Peter Parker e Miles Morales nel full trailer di Spider-Man Un Nuovo Universo anche in italiano

La regia del film è curata da Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani), mentre l'uscita americana è prevista per il 14 dicembre 2018.

Dopo lo spettacolare trailer di ieri, ecco il poster di Spider-Man: Un nuovo universo, film in CGI targato Sony Pictures Animation con protagonista Miles Morales (Shameik Moore), il secondo Spider-Man dell'Universo Ultimate. La pellicola vanta inoltre tra gli sceneggiatori Phil Lord, che figura pure tra i produttori insieme al compare Christopher Miller.

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. La storia sembra inquadrata in un'ottica di formazione, con Peter nei panni di una sorta di Maestro Miyagi pronto ad addestrare Miles al motto di "lancia la tela, ritira la tela". Anche nella scena in metropolitana mostrata nel filmato di dicembre, si nota che il costume non è ancora quello iconico di Morales, quindi ampio spazio sarà proprio dedicato alla sua presa di coscienza come supereroe, ancora grezza, spaventata dalla responsabilità di "salvare il mondo".

In questo mondo c'è uno Spider-Man/Peter Parker invecchiato che fa da mentore al giovane eroe.

Non solo in versione live-action e non solo Peter Parker.

Visivamente, poi, il progetto brilla di inventiva. E dato che di Ragnoverso si tratta, sul finale di questo strabiliante, ultimo trailer di Spider-Man: Un Nuovo Universo vediamo anche l'unica donna a vestire gli abiti del ragno, Gwen Stacy, qui conosciuta come Spider-Gwen.

Raccomandato: