Casa » Sport

MotoGP, Marquez cade al Mugello: il Mondiale è riaperto

10 Giugno, 2018, 05:14 | Autore: Eufebio Giannola
  • MotoGP 2018: Rossi vincitore morale al Mugello: “Un'emozione stupenda”

"Quando l'ho visto cadere, sapevo che sarebbe stato difficile andare avanti con la gomma dura perché mi si chiudeva il davanti". Ci sta, ma dovresti tenerlo per te e non ostentarlo. E' qualcosa che mi aspettavo - ha ammesso El Cabroncito -.

Dopo il contatto con Petrucci aspettavi l'arrivo di una penalizzazione? Come già fatto in passato dal 'Dottore', anche il campione del mondo della MotoGp si cimenta con una monoposto di Formula 1: il pilota spagnolo è sceso in pista sul circuito austriaco di Spielberg, per provare una F1 Red Bull. Per il centauro della Repsol Honda - come annuncia il sito ufficiale della MotoGp - è la prima volta a bordo di un prototipo della massima serie a quattro ruote.

"In Italia è così", ha tagliato corto Valentino Rossi, intervistato a questo proposito dal quotidiano spagnolo Marca. Quello che posso dire è che il team stia cercando un compagno di squadra che sia il più forte possibile e so che alcuni piloti hanno rifiutato le offerte ricevute.

Il ternano ha espresso il suo disappunto sulla Gazzetta dello Sport, scrivendo di suo pungo un editoriale: "lo scorso anno ero andato sul podio, quest'anno ci volevo tornare, in qualifica me la gioco, non riesco a prendere la prima fila ma sono comunque quinto". C'era chi mi dava per campione con una mano sola, ma io continuo a dire che il campionato è ancora molto lungo e tutto può succedere. Questo è il motociclismo e noi mettiamo le nostre vite in pista.

Raccomandato: