Robin Williams: Come Inside My Mind, ecco il trailer!

10 Giugno, 2018, 12:40 | Autore: Bianca Mancini
  • Addio Robin Williams

Una buona notizia per tutti i fan di Robin Williams al mondo: a quasi quattro anni dalla prematura scomparsa del geniale attore (che è stato dimostrato non essere premeditata così come è sicuro che non sia stata causata da droghe), la HBO sta per pubblicare un documentario diretto da Marina Zenovich intitolato Robin Williams: Come inside my mind.

Il film, presentato in anteprima al Sundance, mostra filmati rari, tra cui scene di stand up comedy di Williams intervallate da foto.

"Sul palco era completamente a proprio agio, fuori sembrava molto più chiuso e trattenuto". Nel frattempo, Billy Crystal parla dei messaggi telefonici divertenti che Williams avrebbe lasciato per lui. Zak Williams trattiene le lacrime mentre parla del padre Robin davanti alla telecamera. "Lo stand-up è sopravvivenza", spiega. Nel film ci sono i momenti felici ma anche quelli più bui, i suoi successi e le sue paure, perché se l'attore è stato uno dei più grandi comici di una generazione, in grado di far ridere il pubblico a crepapelle, l'uomo ha dovuto combattere più di una battaglia: le dipendenze da alcol e droga, la depressione. "Ma è la persona più di successo che io abbia mai conosciuto", confida. Sono i grandi attori e certamente Robin Williams era uno di questi. E ancora, in merito alle sue performance "Per me, questo è il jazz, non potrei fare altro". La sua voce scorre su immagini di repertorio e inedite, è lui che per la maggior parte del tempo fa da voce narrante, poi ci sono interventi e interviste a colleghi come Billy Crystal, Whoopi Goldberg, David Letterman e Steve Martin, appunto. C'è anche Steve Martin a ricordare e raccontare Robin Williams nel documentario prodotto dalla rete televisiva statunitense Hbo, Robin Williams: Come inside my mind.

Raccomandato: