Casa » Sport

Morto Adreas Perez, il pilota 14enne caduto sul circuito di Montmelò

11 Giugno, 2018, 21:37 | Autore: Eufebio Giannola
  • Motociclismo morto Andreas Perez dopo una caduta al Montmelò   
                       
                
         Oggi alle 14:04- ultimo aggior

Tragedia in CEV Moto3. La brutta notizia che speravamo di non dover mai dare è arrivata purtroppo pochi istanti fa, confermata dalla squadra: il 14enne si è arreso alle gravissime lesioni riportate nell'incidente avvenuto nella seconda gara del CEV Moto3 a Barcellona.

Il giovane pilota spagnolo, di soli quattordici anni è caduto domenica all'uscita della curva 5 del tracciato di Catalogna, venendo investito da i piloti che lo seguivano e che non hanno potuto far niente per evitarlo. Per questo, dopo i primi soccorsi al centro medico del tracciato catalano, è stato trasferito in elicottero all'ospedale Sant Pau di Barcellona.

Andreas Perez non ce l'ha fatta.

Il team è sotto shock, tutti sono rimasti accanto alla famiglia per fornire il massimo supporto in queste tragiche ore: "Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà molto. Il team e tutti gli sponsor voglio trasmettere tutto l'appoggio possibile alla famiglia di Andreas in questo momento così difficile". Negli anni passati era stato protagonista prima della PreMoto3 spagnola con il team di Alex Rins, poi della European Talent Cup supportato da Reale Avintia Academy, squadra che lo supportava anche in questa stagione. Era un talento interessante e molto amato nel paddock, da subito sono stati tanti i messaggi di cordoglio tributati da parte di piloti del CEV e non.

Raccomandato: