Ostaggi in centro a Parigi, uomo armato

12 Giugno, 2018, 19:37 | Autore: Santina Resta
  • Francia, un uomo armato ha catturato due ostaggi a Parigi

Un uomo ha preso in ostaggio tre persone, tra cui una donna incinta, nel decimo arrondissement, nel centro di Parigi. Il sequestratore - L'uomo è asserragliato in un ufficio pubblicitario dell'agenzia pubblicitaria Mixicom - sostiene di avere una bomba e una pistola: ha chiesto di poter parlare con l'ambasciata iraniana.

Dice che due dei tre ostaggi sono in buone condizioni di salute, mentre la terza persona sarebbe grave, ferita da un colpo di chiave inglese all'altezza dell'occhio. La notizia è riportata dai media locali.

E' subito scattata un'imponente operazioni di polizia: l'intera zona è presidiata dagli agenti. Ci sono poche informazioni confermate, ma una fonte di polizia diLe Figaro ha detto che per il momento non ci sono elementi sufficienti per ritenere quello che sta succedendo un atto di terrorismo. A sentire Le Parisien, l'uomo ha dichiarato di avere un complice armato all'esterno dell'edificio. La zona è stata completamente circondata dalla polizia che ha fatto evacuare l'area e sul posto sono intervenute anche le forze speciali.

L'uomo avrebbe chiesto di contattare l'ambasciata dell'Iran per "consegnare un testo al governo francese". Secondo quanto riporta Bfm-Tv, l'azione "non sarebbe" di natura terroristica.

Raccomandato: