Ritorno al futuro 4? Solo una fake news

12 Giugno, 2018, 16:58 | Autore: Bianca Mancini
  • Michael J Fox annuncia: «Al cinema uscirà Ritorno al Futuro 4»

Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno. "Vi adoro tutti!". Neanche a dirlo, la notizia ha fatto il giro del web. Al momento lui non ha ancora risposto ufficialmente, ma ormai non ci sono dubbi che si sia trattato di una bufala.

Ovviamente i cori di protesta degli utenti per l'annuncio fittizio non sono mancati (gli account ufficiali di Fox ovviamente tacciono) e non bisogna dimenticare che Robert Zemeckis non ha mai lasciato aperto nessuno spiraglio a tal proposito, ribadendo più volte che un ipotetico quarto episodio rovinerebbe l'integrità della trilogia e sarebbe senz'altro fuori tempo massimo. "È difficile trovare un'idea che contenga l'eccitazione dei tre originali". La pagina chiamata "Michael J. Fox" era in realtà una (brutta) parodia del famoso attore, e infatti gli altri post recitavano frasi come "Siete troppo invidiosi della mia bravura" oppure "State dicendo che il nuovo Ritorno al Futuro è una bufala, ma siete solo degli stupidi". Il clamoroso ritorno di Ritorno al Futuro, della mitica DeLorean e di Marty McFly non è assolutamente vero. Il coraggio, la forza e la tenacia nel non voler scomparire dalle scene, cercando di presenziare agli eventi più importanti con grande dignità, hanno alimentato il coinvolgimento del pubblico anche nei confronti della sua vita professionale. Hanno gridato a gran voce che le notizie riportate non possono essere vere, essendo il profilo twitter, ufficiale e verificato, del tutto silente su questa produzione in corso. Grande Giove, verrebbe da dire.

Nel giorno del suo 57esimo compleanno, Michael J Fox svela ai fan della saga che ci sarà un Ritorno al futuro 4, condividendo una foto con il resto del cast storico: Christopher Lloyd e Lea Thompson.

Raccomandato: