Casa » Sport

Spagna: esonerato Lopetegui, Hierro è il nuovo commissario tecnico

13 Giugno, 2018, 17:24 | Autore: Eufebio Giannola
  • Real Madrid

Il presidente della Federcalcio: "Ci ha informati cinque minuti prima del comunicato del suo passaggio al Real Madrid".

Il presidente della Roja - Luis Rubiales - non ha infatti gradito la mossa del proprio tecnico di accordarsi con il Real Madrid e di diventare di fatto l'allenatore dei Blancos dopo la rassegna iridata. Si parla di Fernando Hierro, direttore tecnico della nazionale o Celades, allenatore dell'Under 21 iberica: entrambi sono già a Krasnodar, si attendono sviluppi. "Si è trattato di una contrattazione legittima ma non ne eravamo a conoscenza". Se mi sento tradito da Lopetegui?

Dopo aver a lungo corteggiato Pochettino e aver anche considerato (senza troppa convinzione a dirla tutta) la pista Sarri, il Real ha finalmente individuato la nuova guida tecnica. Ma l'allenatore, mentre è un lavoratore della Federazione spagnola, non può fare le cose in questo modo. "Purtroppo ci siamo trovati di fronte a questa situazione difficilissima da gestire".

"Siamo obbligati a rinunciare a Lopetegui e a prendere questa decisione, gli auguriamo il meglio. Sarebbe stato da irresponsabili non agire". Rubiales aveva detto che non era il momento di parlare e che avrebbe preso una decisione "per il bene della Spagna".

CONFERENZA - Oggi, dal ritiro della Nazionale spagnola, è in programma una conferenza stampa, inizialmente prevista per le 10.30 e slittata alle 11.30.

Raccomandato: