Casa » Sport

Calcio, playoff Serie B: le finaliste sono Palermo e Frosinone

14 Giugno, 2018, 04:37 | Autore: Eufebio Giannola
  • Calcio, playoff Serie B: le finaliste sono Palermo e Frosinone

Il Palermo mette un mattoncino per costruire la sua serie A. Nel match di andata dei playoff di Serie B conquista la vittoria grazie ad un 2-1 in rimonta.

Inizio col botto perché dopo soli 5' una magia di Ciano porta in vantaggio il Frosinone: gran sinistro di controbalzo da trenta metri, palla all'incrocio, niente da fare per Pomini. I rosanero, spinti dagli oltre trentamila del Barbera, si buttano in avanti e al 9' chiedono un rigore (più che sospetto) su Nestorovski. Si gioca solo nella metà campo dei laziali e il Palermo sfiora ancora la rete con Dawidowicz su calcio d'angolo alla mezz'ora.

La prima finalista della serata è il Palermo, che al Renzo Barbera batte il Venezia di Pippo Inzaghi, che cade 1-0 (dopo l'1-1 dell'andata) punito da un'autorete di Domizzi in avvio di gara. Buona occasione per La Gumina al quarto d'ora, ma il tiro finisce di poco alto. Al 33' Coronado si carica la squadra sulle spalle, ne salta due e la mette al centro ma né Nestorovski né Aleesami riescono a buttarla dentro. Sabato sera allo Stirpe la gara di ritorno per decidere chi accompagnerà Empoli e Parma in Serie A: ai siciliani basterà non perdere per salutare la cadetteria. I rosanero non creano un granché ma tengono altissima la tensione nella retroguardia giallazzurra, sino a trovare il vantaggio: solita palla insidiosissima di Coronado dalla bandierina e Terranova, spaventato dalla presenza di Dawidowicz e La Gumina, devia nella propria porta disimpegnando maldestramente.

Raccomandato: