Casa » Sport

La baby-Juve vince e offende Napoli: "Usa il sapone"

14 Giugno, 2018, 11:30 | Autore: Eufebio Giannola
  • Inter-Juventus la finale scudetto del campionato Under 15 Serie A e B

I pari età bianconeri, ovviamente felici per il passaggio del turno, si filmano negli spogliatoi mentre intonano lo sfottò "Sarò con te, Napoli usa il sapone" agli avversari appena battuti.

L'Under 15 della Juventus in un ciclone mediatico. Un coro che non è passato inosservato, suscitando l'indignazione generale.

Il video postato sui social ha fatto il giro del web ed è arrivato fino agli occhi dei dirigenti della Juventus che ora accerteranno i fatti con precisione e decideranno "le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati", come recita il comunicato ufficiale. La Juventus "ha manifestato la più ampia disponibilità nel censurare l'evento, valutando anche la possibilità di ritirare la compagine Under 15, cosa che però - spiega sempre la Figc - avrebbe compromesso il regolare svolgimento del campionato".

Nel frattempo, sono arrivate anche le scuse del ragazzo autore del video, che sempre sul suo account Instagram ha scritto: "Mi scuso con tutti quelli di Napoli". Questo è stato deciso per la compagine Juventus under 15 dai vertici del Settore giovanile e scolastico della Figc e del club bianconero, messisi in contatto per iniziativa del commissario straordinario federale, Roberto Fabbricini, per analizzare quanto accaduto negli spogliatoi dopo la semifinale di ieri sera tra Juve e Napoli. "Non volevo offendere nessuno".

Raccomandato: