I Mondiali 2018 su Mediaset

16 Giugno, 2018, 03:23 | Autore: Bianca Mancini
  • Corriere dello Sport: “-6 a Russia 2018. Ecco i programmi Mediaset”

Qualche giorno prima, esattamente domenica 10 giugno, prenderà invece il via Sfida Mondiale, il grande gioco dell'estate pronto a coinvolgere tutti gli amanti dello sport pronti a sfidarsi per vincere gli eccezionali premi messi in palio: TV 55 pollici, Playstation 4 con il nuovissimo Fifa 19, lo stupendo IPhone X, maglie delle formazioni partecipanti a Russia 2018 e anche abbonamenti per la squadra del cuore. I telecronisti saranno guidati da Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.

In onda su Italia 1 tutti i giorni dalle ore 13.05 alle ore 13.40.

In onda tutti i giorni nei pre e post partita sui canali che, rispettivamente, trasmettono le sfide (Canale 5, Italia 1 o Canale 20).

Di sera Italia 1 punta su uno dei suoi brand più seguiti e propone alle 22.00 Tiki Taka Russia (che debutterà con una puntata speciale alle 21.15 di mercoledì 13 giugno), sempre con la conduzione di Pierluigi Pardo affiancato da Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou.

Nel frattempo, la FIFA ha ufficializzato la lista dei 36 arbitri e dei 63 assistenti designati per l'occasione, tra i quali spuntano sei italiani. Irrati, Orsato e Valeri saranno tre dei tredici addetti esclusivamente al VAR, scelti per aver accumulato esperienza con la nuova tecnologia nel corso del campionato italiano, oltre che per aver partecipato a numerosi seminari e competizioni FIFA.

Spazio all'intrattenimento sulla rete ammiraglia con lo show Balalaika-Dalla Russia col pallone in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Canale 5. Conducono in studio Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione straordinaria della Gialappa's Band. La fase di qualificazione ha coinvolto ben 208 nazionali, ma solo 32 hanno ottenuto il pass per volare in Russia: 26 squadre attraverso la qualificazione diretta; Svizzera, Croazia, Svezia, Danimarca, Perù e Australia solo dopo aver superato gli spareggi andata e ritorno dei Playoff.

Raccomandato: