Casa » Sport

MotoGp, Catalogna: volano le Ducati, Marquez costretto alla Q1

16 Giugno, 2018, 13:13 | Autore: Eufebio Giannola
  • Lorenzo e Ducati separati in casa una minaccia interna per Dovizioso

Questo crono però gli ha comunque permesso di rimanere secondo nella cumulativa. Sono invece le considerazioni del Dottore in ottica della gara di domenica. "Il più veloce delle FP1 di stamattina era stato Valentino Rossi ma nel pomeriggio, lo spagnolo della Ducati ha migliorato il limite di mezzo secondo, chiudendo in testa con 1'38" 930.

Segue poi Cal Crutchlow, quinto a 118 millesimi con la Honda LCR e bravo a reagire ad una scivolata alla curva 2 avvenuta a metà turno.

Valentino Rossi vuole regalare una gioia ai propri tifosi e sembra avere tra le mani una buona Yamaha per provare a fare la differenza.

Il quadro dei piloti che accedono direttamente alla Q2 ci sono anche le due Ducati di Danilo Petrucci e Tito Rabat, che occupano l'ottavo ed il decimo posto nella cumulativa, intervallate dalla Honda di Dani Pedrosa.

PROSPETTIVE "La mia prima impressione è stata positiva, ma siamo tutti molto vicini". Marquez cade e chiude 11° nella classifica combinata: dovrà quindi passare dal Q1. Tra i piloti esclusi poi ci sono anche tutti quelli della KTM, ma anche un Alex Rins particolarmente in difficoltà con la sua Suzuki sulla pista di casa.

Raccomandato: