Salvini su Facebook: "Le navi delle ong si cerchino altri porti"

17 Giugno, 2018, 10:36 | Autore: Santina Resta
  • Due navi di Ong al largo della Libia Salvini:

"Mentre la nave della Ong Aquarius naviga verso la Spagna (arrivo previsto domani mattina) altre due navi di Ong con bandiera dell'Olanda (Lifeline e Seefuchs) sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti- scrive -". "Sappiano questi signori" - ha scritto il ministro - "che l'Italia non vuole più essere complice del business dell'immigrazione clandestina e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi".

Nuove dichiarazioni quest mattina via Facebook dal Ministero dell'Interno Matteo Salvini, sulla questione migranti. La Ong ha assicurato che a tutti i migranti soccorsi sono stati forniti giubbotti salvagente.

"Quando i fascisti ci fanno pubblicita'". Lo ha affermato la cancelliera Angela Merkel secondo cui l'Europa deve rimanere piu' che mai "forte e unita".

Non si è fatta attendere la replica dell'Ong tedesca Lifeline che con un tweet senza troppe mezze misure ha commentato l'uscita del leader del Carroccio: "Quando i fascisti ci fanno pubblicità...". Roba da matti. A casa nostra comandiamo noi, la pacchia e' STRA-FINITA, chiaro? Se voi mi aiutate, io non mollo! Rettifica che non sembra esser bastata al ministro dell'Interno che ha commentato duramente: "Una pseudo associazione di volontariato che dà del 'fascista' al vice premier italiano?"

Intanto la Aquarius, al settimo giorno di navigazione, ha raggiunto, almeno simbolicamente, la Spagna: è in acque internazionali tra Minorca e Maiorca. "Il mare è finalmente calmo - racconta da bordo Alessandro Porro, volontario di Sos Mediterranée - e le persone si stanno risvegliando". Il convoglio composto dall'Aquarius e dalle due navi militari italiane - la Dattilo della Guardia Costiera e la Orione della Marina Militare - arriverà a Valencia nelle prime ore di domenica, ma l'ingresso nel porto sarà scaglionato.

Raccomandato: