Casa » Sport

Palermo, Giammarva e Zamparini contro il Frosinone: "Faremo ricorso, gara illegale"

18 Giugno, 2018, 01:59 | Autore: Eufebio Giannola
  • E’ il Frosinone la terza squadra promossa in Serie A

Maiello e Ciano in due tiri hanno beccato il 'sette', c'è anche la componente sfortuna.

E' il Frosinone di Moreno Longo la terza squadra ad approdare in Serie A dalla cadetteria dopo Empoli e Parma. "In sostanza c'è tanta amarezza, per i ragazzi, per la società e per la piazza".

"Queste sono partite nervose, non mi aspettavo di certo lo spettacolo in questa gara; è stata una guerriglia sin dal primo minuto, basti pensare al fallo di Gori su Coronado in cui l'arbitro ha provato a placare gli animi non riuscendoci, poi ha fischiato qualcosa come 55 falli e di conseguenza il gioco è stato sempre spezzettato".

Tra i protagonisti della cavalcata verso il ritorno in serie A c'è Francesco Bardi, portiere dell'Inter che, per il secondo anno consecutivo, ha giocato in prestito nel club laziale.

STIRPE: "PAROLE DI ZAMPARINI OFFENDONO" - Frosinone-Palermo terzo tempo, non propriamente amichevole. Infatti il clima intorno al match di ieri allo Stirpe continua ad essere rovente non solo per motivi climatici. Non prendetevela con Zamparini ma fatelo con questo mondo del calcio, con il quale io ho finito.

Il Frosinone ha battuto 2-0 il Palermo nella finale di ritorno dei playoff di Serie B e si è così qualificato per la prossima Serie A. E ancora: "Occorre, a nostro avviso, saper vincere e, anche, caro Palermo e caro Zamparini, saper perdere". "Che il Palermo preannunci pure riserve e reclami avverso l'omologazione della partita - insiste il dirigente numero uno dei ciociari -, state pure sicuri che il Frosinone e il suo presidente risponderanno nelle competenti sedi della giustizia sportiva, forti della verità dei fatti e di avere disputato una competizione, i play-off, impegnativa, agonisticamente accesa, ma sempre nel rispetto di regole, avversari e arbitri". Nessuno, però, si deve più permettere di infangare il percorso di un fantastico gruppo.

Raccomandato: