Amazon Business, arriva in Italia l'e-commerce per le imprese

29 Giugno, 2018, 19:39 | Autore: Doriano Lui
  • Amazon entra nel mercato italiano delle vendite per le imprese

Si chiama Amazon Business l'ultima mossa della creatura di Jeff Bezos.

Grazie a questa tipologia di account, per le aziende sarà più semplice acquistare i prodotti e tenere il conto preciso delle spese effettuate.

Tra le inedite feature indirizzate agli imprenditori troviamo la visualizzazione di prezzi al netto dell'IVA, l'impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture.

Per le aziende automobilistiche, ad esempio, ci saranno pezzi di ricambio e accessori, oggetti per la manutenzione delle vetture, sostituzioni e pneumatici.

Spedizione Gratuita in Italia: è possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29 euro e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale.

Da oggi è online anche in Italia la sezione Business dedicata al mondo delle imprese del colosso dell'ecommerce Amazon. Dai piccoli commercianti alle grandi aziende, Amazon Business offre i prodotti, le funzionalità e le soluzioni per gestire con efficienza gli acquisti di forniture e ridurre i costi. "Le funzionalità dedicate aprono nuove possibilità sia di acquisto che di vendita alle imprese italiane, con la forza di un operatore globale che unisce alla grande offerta una capacità di servizio e orientamento al cliente tipica del B2c, dall'impatto potenzialmente dirompente nel settore" commenta Riccardo Mangiaracina, Responsabile scientifico dell'Osservatorio Fatturazione elettronica & eCommerce B2b, sulle ricadute negli scambi attraverso strumenti digitali tra le imprese italiane.

Con questo lancio, Amazon Business è ora disponibile in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Giappone, India, e Stati Uniti. Inoltre, Amazon Business permette di visualizzare il prezzo dei prodotti senza IVA, configurare il catalogo di Amazon Business sulla base delle regole di acquisto aziendali e creare account aziendali multi-utente.

Impostazione dei livelli di approvazione: impostazione dei livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese.

Integrazione nei sistemi di e-procurement: Amazon Business si integra con le principali soluzioni di terze parti per la gestione degli acquisti, allo scopo di favorire l'accesso ad Amazon Business.

Prezzi IVA esclusa e fatturazione: i venditori possono ora visualizzare i prezzi IVA esclusa per i clienti aziendali e automatizzare la generazione di fatture con IVA per tutti i clienti iscrivendosi al "Servizio di calcolo dell'IVA" gratuito. Difatti, le piccole imprese potranno immagazzinare i loro prodotti nei centri di distribuzione Amazon che si trovano in Europa.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Raccomandato: