"Mondiali 2018, Maradona contro la Fifa: "Colombia rapinata contro l'Inghilterra" contro l'Inghilterra"

06 Luglio, 2018, 17:30 | Autore: Santina Resta
  • Mondiali ottavi le quote di Colombia-Inghilterra

E' stato dato un rigore che non è rigore.

L'aver acciuffato il pari per i capelli permette alla Colombia di iniziare l'extra time in vantaggio dal punto di vista psicologico: nessuna sofferenza in difesa ed un tentativo ancora con un colpo di testa di Mina. Tanto nervosismo in campo, con battibecchi continui soprattutto nel finale di tempo.

Alzi la mano chi tra i tifosi milanisti, appena Carlos Bacca si è presentato sul dischetto per tirare l'ultimo rigore di Inghilterra-Colombia, non ha dichiarato tronfio: "Tanto lo sbaglia". Un destro rasoterra di Falcao non dà problemi a Pickford, ma il portiere inglese compie un miracolo su clamoroso destro al volo di Uribe da trenta metri al 92': dal corner palla a centro area dove c'è pure Ospina, Yerry Mina sovrasta Maguire e Trippier appostato sul palo può solo deviare sulla traversa senza evitare l'1-1, si va avanti. Svezia 1 Svizzera 0. Esce a fine secondo tempo, forse troppo presto.

Ultimi due ottavi di finale per completare il quadro delle partite che si disputeranno i quarti di Finale.

Proseguono oggi, martedì 3 luglio, i mondiali di calcio 2018 che si svolgeranno fino al 15 luglio in Russia. Mi è molto chiaro quanto accaduto, perché non è stato consultato il Var? I due competono nella Grande Sfida degli assist, un duello che finirà in parità per i bookmaker, entrambi sono infatti a 6.50 e il pareggio è l'opzione più probabile, a 1.25.

L'Inghilterra di Southgate supera la Colombia grazie ai calci di rigore. La nazionale dei Due Leoni conduce anche nella scommessa sul passaggio turno, a 1.57 contro il 2.40 colombiano. Kane torna in campo dopo la pausa con il Belgio, e punta ad arricchire il suo bottino di gol che, al momento, lo vede in testa alla classifica dei cannonieri.

Raccomandato: