Casa » Sport

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo: la situazione tra Perez e... Sarri!

07 Luglio, 2018, 09:40 | Autore: Eufebio Giannola
  • Calciomercato Juve, Marotta tratta col Chelsea la cessione di Higuain e Rugani: da lì, il tesoretto per CR7

Ci siamo, il Chelsea sta per arrivare a dama. Una mossa che non è piaciuta affatto ad Antonio Conte, tuttora allenatore in carica del Chelsea ma lasciato all'oscuro di questa iniziativa.

In queste ore così tanto frenetiche, ulteriori dettagli potrebbero delinearsi, anche alla luce delle valutazioni effettuate dalla Juventus e l'esigenza di muoversi in maniera evidentemente oculata, al fine di evitare uno sbilanciamento nei conti che potrebbe risultare controproduttivo. Resta però da sbloccare Sarri che è sotto contratto con il Napoli e per poterlo liberare il Chelsea dovrà accontentare le richieste del presidente De Laurentiis.

Nella fattispecie, con l'approdo del trainer partenopeo a Stamford Bridge, parte automaticamente l'assalto a due pupilli dell'ex tecnico partenopeo, ossia Gonzalo Higuain e Daniele Rugani: mentre con il Pipita vi è un rapporto di stima e rispetto reciproco, frutto anche degli anni da goleador assoluto all'ombra del Vesuvio, per quanto riguarda invece il centrale juventino la profonda conoscenza dell'allenatore, che lo ha avuto alle sue dipendenze nella prima esperienza importante ad Empoli, fa sì che l'ex tecnico partenopeo possa centrare il doppio colpo.

Maurizio Sarri è virtualmente l'allenatore del Chelsea. Hanno già giocato assieme. Nel frattempo, cresce l'agitazione in casa londinese anche perché il raduno in vista della nuova stagione è alle porte, e il prossimo 8 luglio, i calciatori non impegnati nel campionato del mondo, si ritroveranno per prepararsi in previsione Premier League 2018-2019.

Come detto sopra, l'accordo fra Sarri e il Chelsea è già stato raggiunto lo scorso 22 giugno, nell'incontro a Londra fra l'avvocato Fabio Giotti e la plenipotenziaria dei Blues, Marina Granovskaia. Soldi utili per le casse bianconere che potrebbero essere utili per portare a Torino Cristiano Ronaldo.

Raccomandato: