Casa » Sport

Calciomercato Roma, Monchi: "Florenzi? Gli abbiamo fatto una grande offerta"

07 Luglio, 2018, 16:11 | Autore: Eufebio Giannola
  • Monchi Florenzi? Sono fiducioso nessun ultimatum

Lo ha detto il direttore sportivo della Roma, Monchi, nel corso della presentazione dei nuovi acquisti William Bianda e Ante Coric.

Ancora in alto mare il rinnovo di Florenzi: "Non siamo andati molto avanti, è una negoziazione difficile". Abbiamo fatto una grande offerta ma capisco che abbia richieste. "Se ci saranno altre situazioni le valuteremo ma ad oggi non è cambiato nulla rispetto all'ultima conferenza stampa".

L'operazione Cristiano Ronaldo. "Non ho avuto tempo di valutare perché ho tanto lavoro da fare qui alla Roma". La nostra offerta è giusta, importante, ma capisco che la sua richiesta sia superiore. Non ci sarà mai un ultimatum per Florenzi. Fino alla fine del mercato ci sarà sempre la possibilità di prendere un giocatore. Ultimatum? Non avrà mai un ultimatum, è cresciuto alla Roma: succeda quel che succeda, uscirà sempre per la porta più grande che abbiamo. "Se dovesse arrivare per il campionato italiano sarebbe positivo". E a proposito di portieri e a proposito di brasiliani, la Roma ha piazzato un colpo a sorpresa, annunciato proprio da Monchi: "Abbiamo preso il terzo portiere, è un giovane brasiliano del Palmeiras che si chiama Fuzato". "Io sto lottando tutti i giorni per farlo rinnovare, e sono fiducioso, ma è vero che manca ancora un po'". "Posso dire lo stesso su Alisson, nessuna novità, non abbiamo ricevuto offerte". Alisson ora andrà in vacanza e rientrerà con la squadra.

"Lo conosco bene, non ho bisogno di guardare la partita di oggi. Forsberg mi piace ma non significa che domani lo prendiamo".

"E' una trattativa difficile perché è un grande giocatore". Bisogna distinguare tra un giocatore che mi piace e un giocatore da prendere. "Mertens nel mirino? No, non è un obiettivo della Roma". Non posso dire che non arriverà al 100% come Mertens ma abbiamo tanti giocatori nel suo ruolo, vedremo. "Bianda rimane qui, il miglior posto dove può fare gavetta è la Roma". Aggiungo che è un calciatore che mi è sempre piaciuto. Sono qui perchè la Roma mi ha offerto il percorso migliore per la mia crescita.

Raccomandato: