Casa » Sport

Cristiano Ronaldo, arriva il comunicato UFFICIALE della Juve!

07 Luglio, 2018, 21:27 | Autore: Eufebio Giannola
  • Il comunicato ambiguo della Juventus tra Consob, Borsa e Cristiano Ronaldo...

Per la stampa spagnola l'affare è fatto. Un addio 'concordato', con in cambio un fortissimo sconto - dal miliardo della clausola appunto ai 100 milioni di euro - sul prezzo di uscita. Da allora si lavora di buona lena perché tutti i pezzi del mosaico s'incastrino. "Se questo succederà, ripeto, sarà per una nuova brillante tappa della sua carriera".

Il secondo poi, non subito rintracciabile a prima vista, qualche spanna più in basso, lì dove campeggia un banner dedicato agli aspiranti rivenditori della linea di intimo del calciatore del Real Madrid (ancora per poco probabilmente). Netti. I 25 milioni di cartellino annuale (100 milioni totali) cui faranno da contraltare (o per meglio dire, visto l'ambito, da contro partita), un merchandising che dovrebbe aumentare rispetto agli attuali 30 milioni, sommandosi ai rialzi sui ricavi da stadio, fermi a 57 milioni secondo il bilancio 2016/17. Mercoledì scorso c'è stata la certezza della separazione consensuale nell'incontro avvenuto tra l'agente del portoghese, Jorge Mendes, e José Angel Sanchez, stretto collaboratore di Florentino Perez.

La Juventus intanto attende, sullo sfondo ma non troppo. Il sovrintendente William Graziosi suggerisce di organizzare la presentazione del portoghese nel teatro cittadino ricordando, a margine di un impegno in Comune, che il giocatore sui social ha "330 milioni di follower". Il titolo infatti continua a correre a Piazza Affari (+6,10% a 0,87 euro a circa un'ora dalla chiusura di borsa), un'ascsea che ha spinto la Consob a chiedere chiarimenti al club presieduto da Andrea Agnelli.

E non accenna a placarsi la Ronaldo mania che ha colpito Torino e i tifosi della Juventus. Bene, che lo dica pubblicamente... magari nel corso di una cerimonia sontuosa così che il corredo accessorio di lacrime e abbracci, standing ovation e parole dolci (come vuole la prassi in certi momenti) scandisca il divorzio del Pallone d'Oro dal Real e Florentino Perez salvi almeno la faccia. Ad insidiare il club bianconero resta solo l'eventuale permanenza di Ronaldo al Real Madrid, quotata 2,75.

Raccomandato: