Mondiale 2018, Inghilterra ai quarti

07 Luglio, 2018, 19:28 | Autore: Bianca Mancini
  • La prima maglia dell'Inghilterra

Intervenuto nel programma 'De la Mano del Diez', sulla tv venezuelana Telesur, l'ex numero 10 argentino ha detto di aver "molto chiaro" che l'arbitro americano Mark Geiger "ha inventato" un rigore che ha portato all'1-0 dell' Inghilterra con il chiaro obiettivo per favorire gli europei. Grazie a quella vittoria, l'Inghilterra si piazzò al secondo posto del girone superando proprio i colombiani che furono eliminati dal Mondiale. Ancora una volta titolare lo juventino Juan Cuadrado che insieme ai suoi compagni proverà ad avere la meglio su Kane e soci. Gli inglesi si fanno vedere in attacco con le palle inattive e al 15′ Kane ha la prima occasione del match sul cross di Trippier, ma la punta del Tottenham non riesce a colpire in maniera pulita a causa della marcatura stretta di Mina. Nel primo parziale dell'extra time sono i sudamericani a farsi preferire, pur creando pochi pericoli dalle parti di Pickford. Il primo overtime è filato via senza grandi sussulti, anche se certamente la Colombia è parsa più sicura, quasi gasata. "Mostrando resistenza ma soprattutto la libertà nel gioco".

L'equilibrio tra le squadre continua anche nella ripresa, con molti errori in impostazione che agevolano il compito delle difese. A firmare il vantaggio è stato il capitano Kane, trasformando con freddezza un penalty da lui stesso conquistato (fallo di Carlos Sanchez). I colombiani si innervosiscono sfogando sull'arbitro le frustrazion e non riuscendo ad imbastire delle azioni manovrate che possano mettere in difficoltà la difesa inglese. L'X si può giocare a 3,20 mentre l'1 a 4,00.

Peccato che poi si sia arrivati alla lotteria degli undici metri. Ma dopo un primo tempo giocato costantemente in difesa, l'Inghilterra negli ultimi 15 minuti attacca e sfiora la rete due volte con Rose e Lingard.

Si va ai tiri dal dischetto, le stelle Falcao e Kane aprono la serie in modo impeccabile. Cuadrado e Rashford realizzano con due ottime conclusioni, Muriel spiazza Pickford e Ospina para il rigore di Henderson.

Raccomandato: