Nuovi palinsensti Mediaset Rete 4 vira sulle news

07 Luglio, 2018, 16:11 | Autore: Doriano Lui
  • Il Milan perde un abbonato di peso

Su Canale 5 torna "Temptation island", prodotto da Maria De Filippi ma condotto nella nuova edizione da Simona Ventura, e sbarca Enrico Brignano con uno speciale da ridere in due puntate.

In daytime, invece, confermatissimi Uomini e Donne trono classico-over-gay, Pomeriggio 5, Domenica Live, Verissimo, Mattino 5, Melaverde, Striscia la notizia e Forum. Fiction: in autunno Ultimo con Raoul Bova, L'isola di Pietro 2 con Gianni Morandi, Nome in codice Solo 2 con Marco Bocci.

Tra le presenze maschili, invece, continueremo a vedere protagonisti Gerry Scotti con Caduta Libera e Paolo Bonolis con Avanti un altro, Scherzi a parte e il grande ritorno di Ciao Darwin. Spero di riuscire a fare bene è il commento di Chiambretti in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset.

MONTE CARLO Sempre più spazio a contenuti originali e progettati appositamente per il pubblico italiano, la conferma della strategicità di colonne portanti come Maria De Filippi e Paolo Bonolis, e poi la grande novità della prossima stagione: il restyling di Rete4, o meglio, come è stata definita, la "rivoluzione copernicana" che dal prossimo autunno interesserà la Cenerentola di casa Mediaset.

Dopo aver parlato dei programmi che andranno in onda su Canale 5, andiamo a scoprire anche i palinsesti 2018/2019 di Rete 4 e Italia 1.

Nel prime time a parte i vari film da segnalare Freedom - Oltre il confine con Roberto Giacobbo. Da settembre, dunque, chi premerà il tasto 4 del telecomando si ritroverà una rete completamente nuova, con nuovi programmi, nuovi prodotti, un nuovo Tg (la direzione sarà affidata a Gerardo Greco) e nuovi volti. Barbara Palombelli sarà l'anti-Lilli Gruber: mantiene Forum e Lo sportello di Forum e approda in access prime time con il talk Stasera Italia. Retequattro "diventa una nuova rete generalista, ci sembrava giusto e importante farlo, con una proposta che non è stata pensata per fare concorrenza a La7 - che certamente è un nostro concorrente - perché noi guardiamo in casa nostra e vogliamo riposizionare la rete verso un pubblico più largo e nel rispetto della sua tradizione", ha spiegato Pier Silvio Berlusconi. Nelle seconde serate, tornano Matrix di Nicola Porro, L'intervista e il Costanzo Show di Maurizio Costanzo. Su Rete 4 è tutto un ambiente nuovo, da scoprire. La comicità sarà inoltre protagonista con tre serate che vedranno alternarsi gli show di Alessanro Pintus, Andrea Pucci e Maurizio Battista. Ma non solo, infatti la napoletana proprio in questi giorni è sul set del telefilm che anni fa le diede la popolarità: la Dottoressa Giò.

Infine alcune dichiarazioni sul trasferimento del secolo, quello che potrebbe portare un fenomeno come Cristiano Ronaldo alla Juventus, rilanciando nettamente anche l'immagine del calcio italiano: "Cristiano è super per tutto ciò che rappresenta".

Raccomandato: