Casa » Sport

Psg ufficilializza Buffon: "Potevo venire solo a Parigi"

07 Luglio, 2018, 20:13 | Autore: Eufebio Giannola
  • Buffon è arrivato a Parigi per le visite mediche col PSG; lunedì la presentazione in grande stile

"Il portiere ha firmato questo venerdì un contratto della durata di un anno con opzione per il secondo anno alla presenza dei rappresentati del club e del giocatore". Dovrebbe guadagnare 4 milioni a stagione.

Gigi Buffon è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. Dopo l'addio alla Juventus, il portiere classe '78 ha firmato un contratto annuale con opzione per la seconda stagione con il club francese.

Ormai tutti attendono l'arrivo del portoghese da un momento all'altro a Torino.

Sul sito dei campioni di Francia le prime dichiarazioni di Buffon: "È con una grande sensazione di felicità che mi unisco al PSG - ha detto il 40enne - Per la prima volta in carriera lascio il mio Paese e solo un progetto così ambizioso mi ha portato a prendere una decisione del genere". "Questa meravigliosa città merita di vedere il proprio club un giorno ai vertici del calcio internazionale". Al-Khelaifi rende omaggio all'"immensità della carriera" del nuovo acquisto, alla sua "ambiziosa personalità", in grado di "fare gruppo" ma "elegante" al tempo stesso. All'età di 40 anni, la sua passione per il calcio è intatta e Gianluigi ha trovato nel nostro progetto il contesto ideale per fissare obiettivi estremamente importanti, oltre a trasmettere esperienza, non solo agli altri portieri del club, ma anche a tutti i nostri giocatori.

"Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famigia. Il suo arrivo è il segno della nostra intenzione di puntare sempre più in alto, la nostra ambizione è ancora più forte".

Raccomandato: