Rinasce la 500 Spiaggina, Lapo la festeggia a Garage Italia

07 Luglio, 2018, 12:11 | Autore: Piera Gizzi
  • Fiat 500 Spiaggina '58, l'edizione speciale pronta per l'estate

Per festeggiare il 60esimo compleanno di Spiaggina, Garage Italia e Fiat hanno preparato due tributi molto speciali. Dopo il debutto nel 1958 della storica Fiat 500 Jolly, conosciuta come Spiaggina, il marchio di Torino ripropone l'iconico nome in abbinamento ad una versione speciale prodotta in sole 1958 unità. "La 500 Spiaggina '58 è caratterizzata dalla livrea Azzurro Volare, con capote beige, linea di bellezza bianca e dai cerchi in lega da 16" dal disegno vintage. Altri elementi distintivi la modanatura laterale con logo 500, le calotte cromate dei retrovisori, i loghi vintage e la scritta in corsivo "Spiaggina '58".

Come da tradizione 500, la fascia centrale della plancia riprende il colore esterno Azzurro Volare mentre per i sedili è stato scelta una soluzione bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio, che ben si abbina con i tappetini specifici. "Di serie anche il display 7" TFT, il più ampio della categoria, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriore, i sedili regolabili in altezza e le tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori. Infine, la 500 "Spiaggina '58" può essere equipaggiata con le motorizzazioni a benzina 1.2 da 69 CV conforme alla nuova omologazione Euro6D.

5 luglio 2018 Spiaggina '58: il regalo di compleanno di Fiat 500 Come ogni 4 luglio che si rispetti, Fiat festeggia, ormai, da 61 anni l'icona dell'italianità: la 500 e lo fa con un'edizione speciale chiamata "Spiaggina '58", destinata solo a 1958 fortunati acquirenti.

Chi volesse acquistarne una potrà trovare tutte le informazioni sul sito Fiat, nei concessionari o direttamente presso Garage Italia. Abbiamo occupato anche il territorio dei millennials e della connettività, con la Mirror che sa specchiare le app dello smartphone nel touchscreen della vettura. Una 500 Jolly la si trova anche nella collezione del presidente Lyndon B.

Operazione estiva "L'estate vola. Parti al volo con Fiat!" dedicata a tutte le vetture della famiglia 500.

Spensieratezza, divertimento, gioia di vivere sono queste le sensazioni che trasmette al primo sguardo la showcar Spiaggina by Garage Italia. "Sono certo che, questa auto, tornerà a far fantasticare, sognare e interpretare la gioia di vivere italiana cui da generazioni si ispira il mondo", conclude. L'iniziativa consentirà di acquistare 500, 500L o 500X in pronta consegna con tutti gli optional in omaggio.

La vettura è prenotabile e customizzabile con tutte le personalizzazioni presenti sulla one-off firmata Garage Italia. Questa modifica è stata possibile grazie al supporto dei tecnici di Pininfarina, che hanno affiancato lo staff di Garage Italia nella progettazione degli interventi di rinforzo strutturale, come il rollbar posteriore, per garantire la corretta rigidità del telaio.

I due sedili anteriori sono stati sostituiti da una panchetta creata su misura, con rivestimenti in pelle impermeabilizzata Foglizzo Leather bianca e azzurra.

Dopo averla svelata, Luca Napolitano, responsabile dei brand Fiat e Abarth per l'area Emea ha sottolineato: "La nuova "Spiaggina '58" - ha detto - è il nostro regalo a 500 per il suo compleanno, una vera 'macchina del tempo' piena di citazioni della Dolce Vita, come dimostrano i loghi e cerchi vintage, la linea di bellezza bianca, il body esclusivamente cabrio e gli interni bicolore".

Dalla showcar alla produzione il passo sarà breve. La show car ha un parabrezza nautico ribassato. I motori sono gli stessi attualmente disponibili nella gamma 500.

Raccomandato: