Casa » Sport

Gp Gran Bretagna: Hamilton in pole davanti a Vettel e Raikkonen

08 Luglio, 2018, 11:20 | Autore: Eufebio Giannola
  • Formula 1 2018, qualifiche F1 GP Silverstone in diretta live | Orari tv Formula 1 GP Gran Bretagna

La Ferrari si dimostra competitiva con il secondo tempo di Sebastian Vettel a 44 millesimi dal leader della classifica.

Il pilota di casa non si aspettava di certo questo tipo di avvio di weekend con la sua W09 che evidentemente soffre il gran caldo della campagna inglese, come era accaduto domenica scorsa in gara a Spielberg.

Al termine della sessione entrambi i piloti si sono definiti più che soddisfatti del lavoro odierno.

Terza fila tutta Red Bull con distacchi in media a quelli visti in questa stagione su tracciati in cui il fattore potenza è piuttosto importante. Romain Grosjean, autore comunque del settimo tempo, non è invece riuscito a evitare di andare a muro tra le curve Abbey e Farm (la 1 e la 2 che si affrontano lanciati dopo il rettifilo del via) con la sua Haas: ala e sospensione anteriori distrutte. Il team principal Gunter Steiner intanto ha tenuto a far sapere che il francese in mattinata aveva provato a chiudere il DRS più tardi, scelta che non ha pagato visto il minor carico aerodinamico delle vetture dei team minori.

Positiva la sessione dell'Alfa-Sauber di Marcus Ericcson, quattordicesimo, seguito dalle Williams di Stroll e Sirotkin. Nel complesso ho sensazioni buone: "la macchina funziona bene, ma perdiamo troppo nei rettilinei".

Raccomandato: