Rai intitola studi Dear a Frizzi

08 Luglio, 2018, 22:07 | Autore: Bianca Mancini
  • Carlotta Mantovan in Rai la moglie di Fabrizio Frizzi sbarca su Rai 3

Lo ha annunciato ieri il direttore generale Mario Orfeo in occasione la serata di presentazione dei palinsesti autunnati della rete nazionale. Plaude all'iniziativa anche la presidente Rai Monica Maggioni: "Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi", sottolinea.

Orfeo ha ricordato l'arrivo di tre grandi coproduzioni seriali in cui la Rai è impegnata insieme a grandi realtà internazionali, come la nuova stagione de "I Medici" incentrata sulla figura di Lorenzo Il Magnifico, "Il Nome della Rosa" e "L'Amica geniale", tratto dal primo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante. "Un simbolo di come si fa la tv da noi".

È stato TvBlog a lanciare per primo la notizia, secondo la quale Carlotta Mantovan si starebbe preparando a un trasloco professionale. Carlotta Mantovan dovrebbe occuparsi di scovare le fake news legate proprio alla salute. Un buco nero di cui oggi in tanti non vogliono parlare, ma che ha fatto soffrire non poco il noto presentatore. La vedova del celebre conduttore romani, nonché ex concorrente di Miss Italia, traslocherà presto da Sky in Viale Mazzini. Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan si sono spostati nel 2014 mentre l'anno prima hanno avuto Stella, nata nel 2013.

La Rai gli dedica gli studi della Dear al compianto Fabrizio Frizzi.

"In quest'anno il momento più difficile è stata proprio la scomparsa di Fabrizio". E ora mi resta però un desiderio: "visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai".

Roberta di recente ha dichiarato che la storia d'amore con Luca, imprenditore svizzero, va a gonfie vele e che sarebbe anche pronta a fare il grande passo. Adesso che sono genitore, ancora di più, perché dai un peso, un'importanza diversa alle cose.

Raccomandato: