Costello annulla le date del tour: mi sono operato di cancro

09 Luglio, 2018, 14:21 | Autore: Bianca Mancini
  • Diagnosticato un cancro a Elvis Costello che cancella il resto del tour europeo

L'artista, uno dei musicisti contemporanei più geniali e che in passato ha collaborato con Paul McCartney, Chet Baker, Green Day e Burt Bacharach, ha rivelato che nello scorso maggio si e' fatto operare per rimuovere un "piccolo ma molto aggressivo tumore".

A Elvis Costello è stato diagnosticato un cancro che lo ha portato alla decisione di cancellare le sei date restanti del tour europeo: "Sei settimane fa il mio specialista mi ha chiamato per dirmi che avrei dovuto cominciare a giocare i numeri. Pertanto, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour", ha aggiunto. I tempi di recupero post-operatori sono di 3-4 settimane, il che rende impossibile la sua presenza sui palcoscenici di Manchester, Pula in Croazia, Graz e Vienna in Austria, Tysnes in Norvegia e Rattvik in Svezia. Il suo medico gli ha vivamente consigliato di prendersi una pausa e di riposarsi onde evitare ulteriori complicazioni.

Nella lettera ringrazia i suoi fan che hanno assistito agli show ad Amsterdam, a Glynde e al Municipio di Newcastle per il loro supporto, e si scusa vivamente con i possessori dei biglietti delle date cancellate.

Grande apprensione per Elvis Costello, che ha annunciato di dover annullare le rimanenti date del suo tour europeo a causa di un tumore. "Potreste salvarvi la vita, credetemi è meglio che giuocare alla roulette".

Elvis Costello, nome d'arte di Declan Patrick MacManus, ha iniziato a comporre e suonare negli anni Settanta del '900 ed è diventato noto, nel panorama musicale londinese e poi internazionale, con il suo album d'esordio My aim is true del 1977.

Raccomandato: