Casa » Sport

Russia-Croazia, Mondiali 2018: programma, orario e su che canale vederla in tv

10 Luglio, 2018, 22:26 | Autore: Eufebio Giannola
  • Accuse dalla Germania: la Russia

Si spegne ai rigori, laddove si era aperto eliminando la Spagna, il sogno della Russia di accedere alla semifinale del Mondiale casalingo.

Per il resto, Liga e Ligue 1 seguano nella speciale classifica con appena 12 giocatori a testa, mentre la Serie A italiana si ferma a solo 9 giocatori, considerando perà anche Kalinic (il quale è stato rispedito a casa dalla nazionale croata) e Pjaca che formalmente è di proprietà della Juventus ma ha concluso la stagione in Bundesliga allo Shcalke 04. Perché, forse, chiedere di più, sarebbe troppo...

Mondiali 2018 del 7 luglio: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Per le semifinali si tornerà in campo martedì con Francia-Belgio, alle ore 20, il giorno seguente (sempre ore 20), toccherà a Crazia-Inghilterra. Dopo questa rete, lo stadio si è trasformato in una bolgia, il pubblico sulle ali dell'entusiasmo ha trascinato ed incitato la propria squadra ma alla fine la gara si è conclusa ai rigori. Zlatko Dalić non ha dubbi che i suoi pupilli riescano ad alzare l'agognato trofeo e dalla sua parte ha l'imbattibilità acquisita in questo mese. "Sentivamo di avere dominato la partita, controllandola - le parole di Harry Maguire, l'uomo che ha sbloccato il match contro la Svezia - anche se ho avuto l'impressione che la squadra fosse un po' sulle gambe nel finale".

Sarà quindi la Croazia ad affrontare in semifinale l'Inghilterra. Sfida tra due outsider, ma in senso diverso: della Croazia si ammiravano già le qualità tecniche, in particolare del fenomenale centrocampo, dunque la qualificazione ai quarti non stupisce, in particolare dopo il fenomenale girone in cui gli slavi hanno travolto l'Argentina e vinto tre partite su tre. Vedremo chi questa volta riuscirà ad avere il guizzo vincente. Agli ottavi però la Croazia ha rischiato grosso con la Danimarca e questo fa sorgere dei dubbi sulla possibilità di arrivare fino in fondo.

Raccomandato: