Casa » Sport

Cristiano Ronaldo alla Juve | La notizia ufficiale | La presentazione

11 Luglio, 2018, 11:40 | Autore: Eufebio Giannola
  • Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è stato acquistato dalla Juventus per una cifra pari a 105 milioni di euro con un ingaggio monster non ancora comunicato! Il calciatore, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, ha firmato anche un contratto da 20 milioni come testimonial global della Ferrari.

Il Real Madrid, come ampiamente descritto nei giorni scorsi e come si legge nel comunicato della società, ha accontento la volontà di Cristiano Ronaldo di cambiare aria e lasciare Madrid, abbassando di molto le pretese economiche. Lopeteguei ha quindi preso atto di dover cominciare a programmare la stagione senza Cristiano Ronaldo.

Allegri, tra qualche settimana, potrà godere così del giocatore più forte al mondo al pari di Messi, entrambi delusi da un mondiale terribile e pronti a rituffarsi nel loro club.

È diventato inoltre il massimo goleador nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite.

In campo e nello spogliatotio ho avuto dei compagni favolosi, ho sentito il calore di una tifoseria incredibile e assieme abbiamo conquistato 3 Champions consecutive e 4 Champions in 5 anni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Palloni d'Oro e molti altri premi. Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un punto di riferimento unico per le prossime generazioni.

"Questi anni al Real Madrid, e nella città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita". Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questo sport e per questa città. Posso solo ringraziare tutti per l'amore e l'affetto ricevuto. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento di me. Le pagine Twitter relative a hashtag come #CristianoRonaldoAllaJuve e #juventus, ad esempio, sono state subito prese d'assalto, con post di ogni tipo. Cristiano difficilmente si spingerà a tanto ma potrebbe presto salutare la Casa Blanca con una lettera o con un videomessaggio.

Raccomandato: