Ronaldo alla Juventus, è ufficiale

11 Luglio, 2018, 18:38 | Autore: Doriano Lui
  • Cristiano Ronaldo alla Juve è tutto vero! Al Real 105 milioni si attende solo l'annuncio

Una luce abbagliante nell'estate più buia degli ultimi anni per il calcio italiano, un segnale di forza senza precedenti nella storia bianconera, una pietra miliare, proprio come l'inaugurazione dello Stadium nel 2011, con effetti che potrebbero essere paragonabili.

Ora, con Cristiano Ronaldo, la Juventus parte tra le squadre favorite anche in Champions League.

La trattativa è stata portata avanti da Marotta e Paratici dietro le quinte e svelata alla stampa quando era già incanalata su binari favorevoli alla fumata bianca: affare da 105 milioni di euro, formalizzato da Agnelli con un furtivo blitz in Grecia al cospetto del calciatore e del procuratore Jorge Mendes. A documentare il viaggio una foto scattata da un addetto dell'aeroporto che ha fatto il giro del web.

Rompe gli indugi il Real Madrid alle 17.32. Ronaldo ha 33 anni ma è ancora considerato il più forte e famoso giocatore al mondo - insieme all'argentino Lionel Messi - e uno dei più forti della storia del calcio: il suo reale prezzo di mercato è superiore alla cifra a cui è stato venduto. E infine, "per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sara' sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni". Tre minuti dopo la lettera di CR7 alla Casa Blanca, con la quale si assume le responsabilità dell'addio, come richiesto da Florentino Perez. "Provo solo un'enorme gratitudine per questo club, ma credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il mio trasferimento".

Il sogno è diventato realtà: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juve.

LA CONFERMA DALLA SPAGNA - Nel primo pomeriggio era arrivata la prima conferma dalla Spagna: "Come anticipato da Josep Pedrerol nel programma 'Jugones de la Sexta - si legge sull'edizione online di 'Marca' - questa sera il Real avallerà il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus per 100 milioni di euro offerti dai bianconeri su richiesta dello stesso portoghese che ha preso la sua decisione e chiuso la tappa madrilena della sua carriera". Al giocatore andranno 120 milioni complessivi netti, quadriennale da 30 a stagione per l'esattezza (240 milioni complessivi).

"È stato un grande gioco di squadra, sì, sono felice, molto felice".

Cr7 a Torino, quanto mi costi? Khedira è pronto a riabbracciarlo: "Oggi è un giorno speciale per la Juventus, non vedo l'ora di mettermi al lavoro insieme a te".

Raccomandato: