Casa » Sport

MotoGP Germania, Lorenzo: "La pista? Soffriremo"

13 Luglio, 2018, 13:58 | Autore: Eufebio Giannola
  • MotoGP 2018 ecco gli orari TV di Sky e TV8 del GP di Germania al Sachsenring

"Se è l'ultima, mi toccherà vincere!" Nel 2018 Movistar ha dipinto per la prima volta una "M" bianca sulle moto, ma dal prossimo anno cambierà look.

"Senza il Sachsenring in calendario dormirò sicuramente meglio la notte, non la vede come una grande mancanza - scherza - Non è una delle piste migliori in cui correre, è piccola, stretta e... ci sono troppe curve a sinistra" ride.

Proprio per questo motivo il Dovi riserva un'attenzione particolare agli pneumatici.

"Non c'è nessuno di imbattibile e non puoi iniziare il fine settimana pensando di non potere vincere - sottolinea - Sono anche una persona obiettiva, quindi dico che Marc ha una grande possibilità di vittoria". Non so se riusciremo a ripetere una gara come quella al Sachsenring, ma proveremo a fare di tutto per essere davanti con gli altri Top Riders - ha detto Valentino Rossi - Lo scorso anno il GP di Germania non è stato molto positivo per noi, quindi sarà molto importante capire il nostro potenziale. Sono focalizzato nel migliorare il nostro pacchetto, in modo da potere dire ancora di più la mia.

"Obiettivamente, sappiamo benissimo quanto è difficile questo weekend, ma quasi per tutti i piloti, perché quando corri su una pista piccola e stretta si complicano le cose". Anche se sassone, non è una delle piste che meglio si addice alla Ducati del Team: un tracciato corto, stretto e molto spezzato, adatto ai rivali della Honda più che alle Ducati. "Di conseguenza siamo nel gruppo e quello che dobbiamo cercare di fare è essere sopra al gruppo".

Raccomandato: