Casa » Sport

Chelsea-Sarri pronti per l'annuncio: il tecnico vivrà nel centro sportivo

14 Luglio, 2018, 12:00 | Autore: Eufebio Giannola
  • Maurizio Sarri, trovato l’accordo con il Chelsea: il tecnico andrà a vivere nel centro sportivo del…

Prima il Chelsea ha intenzione di sistemare la pratica con il Napoli e ha affidato la pratica a Ramadani che si sta occupando anche delle situazioni legate al mercato, con i vari incontri degli ultimi giorni.

"I legali di Maurizio Sarri hanno consigliato al tecnico, al suo entourage e a Gianfranco Zola di non avere contatti con il Chelsea in maniera diretta". Serve l'assenso di De Laurentiis, che libererà il tecnico azzurro dietro il pagamento di qualche milione. La seconda considerazione è invece di altra natura: i napoletani ricordano benissimo come ad ogni nome che usciva fuori da comprare per rafforzare la squadra, Sarri dicesse: "io non faccio il mercato, quello tocca alla società".O anche "non ho mai chiesto un solo giocatore".

ADL ha posto su Sarri una clausola di 8 milioni di euro, cifra che alla fine il Chelsea pagherà con uno sconto (si dice che agli azzurri andranno circa 5 milioni di euro). Più difficile, tra le due cose, sarà dialogare con Conte, rimasto deluso per alcuni atteggiamenti della dirigenza dei Blues. L'ex allenatore della Juventus e della Nazionale, se dovesse rifiutare qualsiasi tipo di accordo, potrebbe essere esonerato dal Chelsea. Una grande occasione per Sarri, che ora potrà testare il suo calcio spettacolo in Premier League e dimostrare le sue qualità anche oltre i confini italiani.

Raccomandato: